Re: [Ciotoflow] hardware++

Author: Paolo Petronzi
To: ciotoflow
Subject: Re: [Ciotoflow] hardware++
(Ma dove si rispondeva prima o dopo??)
Salve lista,
(lo so che è un papiello e vi scocciate a leggere ma sti cazzi)
dopo lo smanettamento e le maledizioni a linux di ieri sera con
ono-sendai, siamo arrivati al seguente status:
Abbiamo una macchina dual core con debian squeeze del 1971 funzionante e
stabiliiiissimo ma senza X.
Su questa macchina è stato installato virtualbox che può essere usato in
command-line attraverso vboxmanage.
E' stata scaricata la vm "nebula" da exploit-exercises, sono stati
corretti degli errori del cazzo nei nomi dei file nella vm ed è stata
importata in virtualbox.
all'avvio di questa macchina virtuale ci sono degli errori di cui non mi
ricordo niente! :D (..quindi non parte)
oggi provando su un virtualbox installato con grafica ci sono errori
sulle interfacce di rete (si aspetta eth1 e invece non la trova blabla
boh). disabilitando da virtualbox le interfacce di rete, nebula rompe un
po' i coglioni ma dopo un po' parte.
Ovviamente non c'è scritto da nessuna parte il login che devi fare,
quindi resettando la passw di root si può accedere.
E MO???
Senza rete che ce ne facciamo?
Vabe' va risolta, ne parliamo qualche pomeriggio di questi.
Intanto se qualcuno di voi se la scarica e se la prova sul proprio
virtualbox puo' contribuire alla causa
Ciao