[NuovoLab] A nome di chi parla De Magistris ?

Author: giacomo casarino
To: forumgenova inventati, forumsege@yahoogroups.com
Subject: [NuovoLab] A nome di chi parla De Magistris ?

DE MAGISTRIS: una brutta e contraddittoria intervista, quella al Manifesto di oggi, luned' 26: De Magistris come Vendola? "[...] dialogare da subito con il centrosinistra PER AVVICINARSI ANCHE IN CAMPAGNA ELETTORALE". Non solo, ma per sovrammercato non si capisce se la lista arancione starà fuori o dentro la coalizione del centrosinistra: il sindaco ha le idee confuse, ma dovrebbe avere il buon gusto di NON imporle agli altri. Io penso che la campagna elettorale di questa lista alternativa dovrà puntare contro Monti, non attardarsi in una polemica col centrosinistra, ma avanzare POCHE PROPOSTE che risultino a tutti inequivocabilmente alternative, PRO e non CONTRO qualcuno che non sia il montismo/marchionnismo. Offrire un dialogo/MEDIARE prima delle elezioni equivale a tagliarsi i c..... Si vedrà DOPO, a elezioni avvenute e se avremo successo, se il centrosinistra preferirà cercare un'intesa con noi oppure con i montiani Casini, Montezemolo e Fini. E comunque, come si fa a parlare di centrosinistra, della sua configurazione , prima che il 2 dicembre, al ballottaggio, si chiariscano i nodi? Non è infatti indifferente se a vincere sarà Bersani o Renzi, questo mi pare chiaro.