[Intergas] richiesta finanziamenti PSR 2014-2020

Autore: caloges@libero.it
To: ileana.faidutti, intergas
CC: rappresentantintergas
Oggetto: [Intergas] richiesta finanziamenti PSR 2014-2020
In questi giorni si sta discutendo di una bozza di lettera, alla quale mi pare si chieda ad Intergas di aderire...ma mi pare che la bozza sia girata solo nella lista dei 16 rappresentanti. A mi avviso alcuni aspetti sono molto importanti e delicati. Non mi permetto di girare in lista un documento che forse è stato inviato in modo riservato, ma chiedo agli interessati di farlo loro...se desiderano un 'adesione.
In particolare, mi riferisco a un passaggio dove mi pare proprio si chieda un accesso ai finanziamenti del PSR (piano di sviluppo agricolo regionale) non tanto per l'agricoltura biologica in sè o per i piccoli produttori, ma specificamente per alcuni attori (firmatari) di alcune filiere già esistenti (DESR; DES Biranza) e/o per un nascente sistema di garanzia partecipata del quale ancora non sono stati discussi nel nostro ambito modalità, prassi ed attori.
Non si tratta quindi a mio avviso di una banale richiesta di adesione per migliorare in senso ampio il PSR (quella sì, non avrebbe bisogno di discussioni! e sarebe bello che intergas avesse competenze e risorse da dedicare a quest'opera), ma della richiesta di alcuni specifici attori a partecipare a tavoli e finanziamenti...bene, ribadisco...parliamone in modo aperto prima di chiedere adesioni. Con tutto il rispetto per le citate pressioni sulle tempistiche che vengono dai rappresentanti politici e amministrativi.
Sabina Gas Dergano

-->

 table.MsoNormalTable
    {mso-style-name:"Tabella normale";
    mso-tstyle-rowband-size:0;
    mso-tstyle-colband-size:0;
    mso-style-noshow:yes;
    mso-style-priority:99;
    mso-style-qformat:yes;
    mso-style-parent:"";
    mso-padding-alt:0pt 5.4pt 0pt 5.4pt;
    mso-para-margin:0pt;
    mso-para-margin-bottom:.0001pt;
    mso-pagination:widow-orphan;
    font-size:11.0pt;
    font-family:"Calibri","sans-serif";
    mso-ascii-font-family:Calibri;
    mso-ascii-theme-font:minor-latin;
    mso-fareast-font-family:"Times New Roman";
    mso-fareast-theme-font:minor-fareast;
    mso-hansi-font-family:Calibri;
    mso-hansi-theme-font:minor-latin;
    mso-bidi-font-family:"Times New Roman";