Una firma contro il dilagare del cemento in Lombardia
ciao
Sandra
----- Messaggio inoltrato -----
Da: "No Autostrada BroniMortara S., attraverso Avaaz.or" <avaaz@???>
A: sandra.cangemi@???
Inviato: Venerdì 19 Ottobre 2012 13:40
Oggetto: Grazie per aver agito!
Grazie per aver firmato la petizione: “Modifiche legge regionale 4 maggio 2001 n.9 ‘Programmazione e sviluppo della rete viaria di interesse regionale’!
Ogni singola persona che si unisce a noi rafforza il nostro invito ad agire. Ti prego di prenderti un minuto per condividere questo link con chiunque conosci:
http://www.avaaz.org/it/petition/Modifiche_alla_legge_regionale_4_maggio_2001_n_9_Programmazione_e_sviluppo_della_rete_viaria_di_interesse_regionale/?tBAJbbb
Cambiamo le cose insieme,
No Autostrada BroniMortara
---
Qui c'è la petizione da inoltrare ai tuoi amici:
“Modifiche legge regionale 4 maggio 2001 n.9 ‘Programmazione e sviluppo della rete viaria di interesse regionale’
Per la
terza volta è stato ripresentato dalla giunta Formigoni il progetto di legge regionale (pdl 146 bis) per favorire la realizzazione delle autostrade riducendo l’importo delle mitigazioni ambientali e dando in concessione a privati non solo le infrastrutture, ma anche ree attorno ad esse per gli usi più diversi, centri commerciali, logistiche, capannoni, case, ecc.
La Giunta Formigoni aveva tentato di approvarlo già nel 2007 (con il pdl 226) ma era stato bocciato. Quest’anno per la seconda volta viene ripresentato a distanza di pochi mesi.
Cosa significa la proposta? Significa che il meccanismo speculativo dell’aumento dei prezzi per attività edilizie attorno ai caselli e all’autostrada viene istituzionalmente sancito da legge e che, in parole povere, le nuove autostrade non si fanno se e nella misura in cui servono, ma si fanno perché diventano strumento per il business immobiliare.
Altro che investire in vero
sviluppo e sostegno alle imprese, le banche (e non solo loro…..) investiranno in lucrose scorciatoie ai danni dell'ambiente e chi deve riciclare avrà grandi opportunità….
Per ora il progetto di legge 146 bis è allo studio della Commissione Territorio della regione Lombardia. Il 13 novembre 2012 sarà presentato in aula. Muoviamoci in tempo per evitare che lungo la nuova rete viaria, agli svincoli ecc si cementifichi ancora, si permetta di costruire supermercati, centri commerciali ecc.
QUI IL pdl 146bis :
https://docs.google.com/open?id=1RbY3P2I_QCnP-6KshbSFq1iqOfiucLzDxcE_a0MYCWrSgmAktqhgCeqPnRbm
FIRMA per chiedere al Consiglio Regionale Lombardo di bocciare questa proposta
http://www.avaaz.org/it/petition/Modifiche_alla_legge_regionale_4_maggio_2001_n_9_Programmazione_e_sviluppo_della_rete_viaria_di_interesse_regionale/?tBAJbbb
Inviato da Avaaz a nome della petizione di No Autostrada BroniMortara
CHI SIAMO
Avaaz.org è un'organizzazione non-profit e indipendente, che lavora con campagne di sensibilizzazione in modo che le opinioni e i valori dei popoli del mondo abbiano un impatto sulle decisioni globali. (Avaaz significa "voce" in molte lingue.) Avaaz non riceve fondi da governi o aziende ed è composta da un team internazionale di persone sparse tra Londra, Rio de Janeiro, New York, Parigi, Washington e Ginevra. +1 888 922 8229
Clicca
qui per avere maggiori informazioni sulle nostre campagne.
Non dimenticare di andare a vedere le nostre pagine: Facebook, Myspace e Bebo.
Ricevi questo messaggio perché hai firmato la campagna "“Modifiche legge regionale 4 maggio 2001 n.9 ‘Programmazione e sviluppo della rete viaria di interesse regionale’" il 2012-10-19 07:38:19 usando l'indirizzo sandra.cangemi@???.
Per essere sicuro di ricevere i messaggi di Avaaz aggiungi l'indirizzo avaaz@??? alla tua rubrica. Per cambiare la tua e-mail, lingua o altri dati, go here, oppure cancella il tuo indirizzo.Non rispondere a questo messaggio. Per metterti in contatto con Avaaz scrivi a info@??? oppure invia una lettera al nostro ufficio di New York: 857 Broadway, 3rd floor, New York, NY 10003 U.S.A. Se incontri difficoltà tecniche vai al sito
http://www.avaaz.org/it.