Re: [Hackmeeting] DecoroUrbano.org ovvero chi fa la spianon…

Author: pasky
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] DecoroUrbano.org ovvero chi fa la spianon è figlio di maria.
> Non sono d'accordo sul fatto che le app, e in generale questa rete piena
> di funzionalità nuove ed estremamente portatili e portabili,
> non stiano cambiando la vita. Penso in particolare all'impatto delle
> tecnologie mobili nelle recenti manifestazioni in Egitto o
> i tentativi repressivi di Cina etc etc.

Sto parlando in generale è ovvio che in mezzo a tanta "fuffa"
c'è qualcosa di utile, vedi Tor, ma da questo a sostenere che
cambia la vita è un passo un bel po' azzardato, per la cronaca io ci
sono stato in Egitto ben prima della rivolta e ti posso assicurare
che una percentuale molto bassa ha una connessione, gli smartphone
non sanno neanche cosa siano perchè non vi è una rete umts in egitto,
nessun operatore la offre perchè non vi sono le celle umts, sono
tutte gsm, ci sono stato ed ho visto in prima persona singolare
il malessere, non è stato facebook o twitter a scatenare la rivola,
ma neanche ad alimentarla, questa è una leggenda che vogliono far
credere a noi poveri occidentali per dare legittimità ad uno strumento
di comunicazione che il 90% del popolo egiziano ignora allegramente
anche l'esistenza, ma è stata la fame e le vessazioni a cui
quotidianamente il "popolo" era costretto a subire, di certo
non è stata una qualsiasi "app" o "facebook" o "twitter".

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista