Re: [Hackmeeting] Idea Bitcoin

Author: alberto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Idea Bitcoin
Il 18/07/2012 15:11, gin(e) ha scritto:

> rimuovendo l'energia consumata dalle banche e dalla finanaza per muovere
> il denaro, rimuovendo i morti causati dalle banche indirettamente
> mediante i loro investimenti in armi, petrolio, diamanti, mala. secondo me

Se il BTC prendesse piede verrà usato esattamente per le malefatte che
elenchi, anzi di più visto le pecularità dello strumento.
Se cadrà in disuso saranno petroliere buttate nel cesso.

> bmbitcoin < bmbanca
>
> quello che hai detto tu, è come affermare che mandare lo stesso volume
> di email e lettere consuma di + mandare le email. mi pare inverosimile.

E' il contrario, per generare 1 Euro basta che scrivano qualcosa su una
tastiera, nemmeno devono stamparlo. Invece per generare 1 BTC ci vuole
circa la stessa energia del suo valore nominale. Da questo punto in poi
i danni per l'ambiente sono uguali.

Che poi tutta la rete del mining consuma sui 10 MW, che in generale non
è tantissimo, ma a me sta sul cazzo lo stesso.