Re: [Hackmeeting] app per filmare poliziotti

Author: dan
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] app per filmare poliziotti
On [10/07/12 16:48 +0200] ginex@??? says:
>On 10/07/2012 16:23, Accattone wrote:
>

>Ovvero.. non possiamo risolvere problemi sociali e politici con la
>tecnologia. Possiamo anche, facendo campagne, informando e vivendo con
>tutte le altre persone usare la tecnologia. Proporre la tecnologia come
>questa senza una base d'altro fa si che il potere te la rivolta contro.

fyi se ne e' scritto anche qui:
http://www.milanox.eu/controllare-il-controllore-con-una-smartphone-app/

mi pare una cosa in piu' sulla traccia di "controllare il controllore"

e in effetti ha validita' come campagna di sensibilizzazione, sempre
ricordando che le telecamere non danno sicurezza, ma al massimo possono
aiutare a ricostruire gli avvenimenti a posteriori..

ciao