Re: [Hackmeeting] riflessioni, e quest'estate

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni, e quest'estate
Il 07 luglio 2012 02:50, Ubi <ubi@???> ha scritto:

> Guarda... questo proprio nonmi risuta... all' esc non chiediamo nulla di
> base e non ci interessa se sai sbirro/attivista/rivoluzionario...
> basta che non rompi il cazzo agli altri... se fosse sucesso sarebbe
> GRAVISSIMO e ti prego di aiutarmi a capire chi ha commesso tale errore
> per potergli spiegare che è errato.. tuttavia fra l' organizzazione c'
> e' completa fiducia e accorato accordo... quindo non vorrei fosse uno
> scherzo tirato da qualcuno...

boh non so come aiutarti, a me pareva che fosse "prassi", all'ingresso
c'era il banchetto e si lasciavano i documenti... non ricordo chi
c'era al banchetto dell'ingresso.

> Spiegami... tor merda? no perchè perchè nella mia vita quotidiana per
> proteggere il mio anonimato uso tor e mi ci trovo molto bene... sono un
> povero sfigato di serie B? anzi aggiungo ... presenti in uesta lista vi
> guardano filmati in streeming...

non sto dicendo questo, anche io uso tor, ma è una scelta libera mia
se usarlo o non usarlo (se devo scaricare una iso linux tor mi è utile
in qualche modo?), non ne sono costretto per il fatto di non avere i
documenti... è una cosa diversa

> Cazzo centra naif? il trust non vi deve essere... io non do le mie
> chiavi a mia madre... sono un figlio degenere? la privacy non si basa su
> trust...

ma si, vabbè lascia stare...

> Vedi sopra

> ???? e questo cosa centra? NAt o altri sitemi ... tor + ssh che
> differenza ti farebbero????

mah, fai te,m con uno attacco il PC alla rete ed esco, con l'altro devo:

- avere un sistema installato (che non è detto che uno abbia al momento)
- avere tor installato e configurato
- avere un host ssh fuori

> Bravo strimma a un po' di centinaia di persone dal tuo cellulare...

ma cosa c'entra lo strimmare?!? dioporco, non si riesce manco a fare
http/https, che cacchio può fregare di strimmare, se voglio strimmare
mi organizzo prima con l'organizzazione in loco, mentre se voglio solo
NAVIGARE, mi aspetto che la connettività ci sia e che non sia resa
difficoltosa VOLUTAMENTE dall'organizzazione, per star dietro alle
pare di un provider (che è anche normale che se le faccia, essendo un
provider, la cosa strana è che un gruppo sedicente HACKER, gli dia
retta)

> E' un evento diverso... come molti altri e l' ho detto... con una carica
> Politica differeente... ci sono tanti modi di fare politica...

sarà ma a me la componente politica di ESC è sempre sfuggita... ma non
è mai stato un problema

ciao

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"