Címzett: hackmeeting
Tárgy: Re: [Hackmeeting] riflessioni
> io il merito lo comprendo anche perche' chi si sbatte lo fa per
> dei principi e li vuole rispettati alla porta, anche perche'
> l'hackmeeting cosi' si definisce dall'inizio

Allora questo spero che sia chiaro per tutti una volta per sempre.

Detto sempre fuori dai denti se c'era il sottoscritto il "RIOT"
era GARANTITO, ed il primo che osava mettersi nel mezzo veniva
"TRAVOLTO" nel RIOT stesso per ricordare un pò a tutti che "ACCA
NISCIUN E' FESS!" e che abbiamo una memoria molto lunga ed il
"diritto all'oblio" lo chiedono solo i fasci alla caradonna<g>

> pero' parlarne e spiegarcelo e' necessario cmq a fronte della
> discussione piu' ampia mi rendo conto ora anche distinguere
> tra Matteo e Naif e' lana caprina. vabbe'.

Diomadonna,
è necessario ogni anno ripetersi le stesse identiche cose?

Io dico di no, per questo ci sono gli archivi e visto che l'hackmeeting
viene organizzato da questa lista allora ognuno si rilegge gli archivi
e si rende conto dove cazzo si trova e si regola di conseguenza...

Troppo sforzo e troppa fatica?
L'hacker si vede nel RTFM/RFTA prima di sparare stronzate...
Vivere comporta uno sforzo ben superiore dal semplice respirare...

E' lana caprina perchè rappresentano ciò che da sempre combatto
"con ogni mezzo necessario", sono servi dei servi e su questo non
ci sono chiacchiere/cazzi/fighe/coglioni/ovaie che reggono...

Ma così non andiamo avanti se stiamo sempre qui a ripetere le
stesse identiche cose (guardandoci l'ombellico), sinceramente
mi sarei aspettato che TUTTI i presenti dovevano riempirli di
insulti e di calci nel culo così da renderli ridicoli per la
"faccia come il culo" che hanno dimostrato anche a presentarsi
all'entrata..., mentre sembra che ad alcuni dispiace non aver
tra i piedi questi servi che magari saranno pure tecnicamente
scafati (ma non sono gli unici<g>) che amano spararsi pure le
pose, hackmeeting è altro, lo è sempre stato, non è e non sarà
mai l'ESC, non è e non sarà mai il MOCA o altri eventi simili,
l'hackmeeting è l'hackmeeting, dove ognuno porta ciò che vuol
trovare "liberamente" ovviamente con le premesse ed i limiti
che ci sono sempre stati sin dal primo evento "no nazi, no
fasci, no sbirri, no sessisti e tutta la feccia del genere
umano che sapranno trovare posto da altre parti dove saranno
anche ben accolti", chi fa finta di non saperlo o volutamente
lo ignora ne pagherà le dovute conseguenze a sue spese con
o senza pasky....

Inoltre quando ho detto che "l'entrata è libera, l'uscita un
pò meno" significa che nella Zona Temporaneamente Autonoma
dell'hackmeeting e nel luogo dove si svolge ogni anno vale la
regola che si è a casa di Autonomi, Anarchici, Sovversivi di
ogni tipo, Antagonisti, No-Global, BlackBlocker, PinkBlocker,
AntiFascisti Militanti, etc, etc, etc dove ognuno è responsabile
personalmente delle cose che dice e che fa o che sostiene in
lista, dei deliri, delle collusioni e dell collaborazionismo
(rivendicato anche con orgoglio al posto di vergognarsene)
con la sbirraglia che mena e ammazza (DIAZ, Giuliani, Aldrovandi,
etc, etc,) restando impuniti tutti i giorni i miei "compagni/e"
che hanno fatto nella loro vita una "scelta" con una precisa
"coscienza politica" (come il sottoscritto) combattendo
l'oppressione e la repressione e tutti i servi di questo
stato di merda, quindi tutta questa feccia dal sottoscritto
non sarà MAI tollerata, e ne andrò sempre "baldo e fiero"....

> non sta venendo a mancare la fiducia politica,

NO? Mah io invece dalle cose che scrivi credo di si...
spero che sia solo una mia impressione...

> c'e' solo bisogno di un ricambio che pero' non avviene
> e forse per la limitatezza di altri contesti chi dovrebbe farlo
> avvenire si avvinghia al giocattolino hackmeeting e a questi
> 15 e passa anni di storia, poca ma buona.

Non è che se lo chiami in ogni occasione il ricambio arriva,
nel frattempo chi è stanco e ne ha le palle piene può tranquillamente
restarsene a casa questo vale per tutti, ululare alla luna lascia
il tempo che trova, mettiamoci a fare cose per migliorare questo
mondo i risultati arriveranno con il tempo e la storia mi assolverà.

> d'altro canto io il segnale di Ciaby lo leggo cosi': non e'
> "socialdemocratico", ma sottolinea la mancanza di sensibilita'
> e l'impossibilita' di far emergere, includere e parlare tutto
> quel che c'e' "al di fuori" dell'hackmeeting e che non c'e'
> alcun bisogno di tenere fuori e non stiamo parlando di sbirri.

Mah sarà pure così, però io vedo altro, per fare un percorso insieme
dobbiamo condividere qualcosa che va al di là dello "smanettare" o
della passione per l'informatica in senso lato, devo prima aver
fiducia e avere la sensazione che le ideologie se non sono "affini"
non mi interessa fare nessun percorso e non mi viene neanche la
voglia di condividere nulla per la consapevolezza che alla prima
occasione verrò inculato e se proprio devo voglio scegliermi almeno
da chi, la fiducia è un processo molto lungo e mette in risalto le
convinzioni politiche di una persona...

> cosi' stiamo rischiando lo stallo e l'autoreferenzialita'

No caro così stiamo rischiando l'estinzione specie se andiamo a
snaturare l'evento e lo spirito dell'hackmeeting a chi non piace
non abbiamo nessun copyright siamo copyleft quindi sono liberi
di organizzarsi il loro e troveranno anche sponsor così avranno
un bel servizio di catering, cessi puliti (da altri), una bella
rete (ovviamente controllata), etc, etc, etc, etc... ma non sarà
l'hackmeeting....

> certo ma infatti mi stavo pure zitto e ne parlavo in privato
> se non fosse che... lasciamo perdere.

Jaromil,
la tecnica di lanciare la pietra e nascondere la mano con me
non funziona, quindi parla chiaro e fuori dai denti, se poi
hai questioni personali da risolvere bè devi smazzartele in
privato perchè a me interessano molto poco...

> c'e' il rischio che la fiducia scemi dato che c'e' troppo
> di non detto e ci sono conflitti che escono di colpo non appena
> qualcosa non va, ma che hanno a che fare con ben'altro.

Appunto allora comincia a dirlo, gli altri ti seguiranno a
ruota, facciamo la conta e vediamo chi sta dentro e chi sta
fuori, con me sfondi una porta aperta, ma sei così convinto
che conviene farlo? Di certo così non aggreghi, specie se
si comincia ad essere "liberamente interpretabili" nelle
cose che si scrivono, mentre nela coscienza poltica bisogna
essere per forza di cose limpidi e cristallini senza nessuna
possibilità di interpretazione...

Ti ringrazio per le altre informazioni sull'evento di quest'anno
all'Aquila ed abbraccio i fratelli e le sorelle dell'AsiloOccupato.

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista