Re: [Hackmeeting] riflessioni

Author: gofef
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] riflessioni
mercoledì 4 luglio 2012 alle 13 e 12 caparossa <caparossa@???> ha scritto:

> Che due coglioni porcodio!
>
> Siamo meno come siamo meno nei centri come siamo meno nei circoli
> nelle sezioni e ovunque, diocane.
> Hai visto che ci stanno fottendo a saltelli che stanno spazzando via
> le conquiste sociali degli ultimi 40anni e cosìvia? No, non l'hai
> visto?
>
> Hackit è riflesso, non causa.

E la causa qual'è?
Scherzavo.

> Venerdì ero ad un bellissimo ed interessantissimo seminario -
> hackthetown - in cui la maggior parte delle persone non le conoscevo.
> Abbiamo inventato 3 giochi per acherare in maniera sovversiva le
> città. Non c'era un pc, abbiamo usato carta, cartone e tanta
> fantasia. Uno splendido hack.

...... io son solo contento e invidioso che ti sei divertito però .......

> La città è lo spazio di significazione delle soggettività
> contemporanee nonchè della loro azione.

A volte non si può fare a meno di usare linguaggi complicati (moooolto più raramente di quanto lo si fa, generalmente), ma non giova a nessuno dire cose semplici con paroloni, è un po' come farsi la supercazzola da sé e crederci. In questo caso (il caso di quella specifica frase), tra l'altro, sono paroloni per dire una cosa semplice che però è anche una cazzata, perché messa così sembra che fuori dalla città nessuno possa darsi senso o dar senso a qualcosa...
Perdona il quoting pim pum pam, ma....

> Ma mezza giornata al giorno me ne sto in campagna e vivo meglio della
> maggior parte di voi e 'fanculo :-)

Ecco appunto... :)
Poi fai le cose tue sul tuo territorio provinciale insignificante, non capisco perché. E, se del caso, un conto è dire "va be' ma non becco un cazzo o così poco che alle volte mi sento insignificante", un altro è dire "alora, cumpaign, abbiam sbagliato tutto, la provincia è morta, la vera soggettività del pim pum pam può sussistere exclusively in the city". Allora tanto vale "tutti a pinerolo".

> Il capitale ha occupato
> progressivamente tutti i suoi spazi redifinendo negli ultimi anni il
> concetto stesso di spazio pubblico.

Ciò è verissimo e anche in rete, ma non si potrebbe dire, un'altra volta, in altre parole, tipo--- la città a gettoni ha rotto i coglioni e, a parte che i gettoni scarseggiano sempre di più, la sua socialità a gettoni è fatta per lasciare il tempo che trova. come out and play. ?
(tipo tipo tipo)
(ci sono cose vecchie che vale la pena di riutilizzare)
Purtroppo la "critica costruttiva" mi viene solo ora, se no scrivevo prima.

Snippo fino a....

> I partecipanti devono analizzare i giochi proposti e sviluppare un'
> analisi SWOT

Cosa diavolo è un'analisi SWOT?
Ma perché bisogna dire "analisi SWOT"?

Sui giochi che poi ho letto (non quelli che avete inventato, quelli linkati)... a me non piacciono, ma non mi importa nulla di dire perché e così magari tenerne lontano qualcun@ ... tutto fa brodo ... solo, anche, LEGGI E FAI LEGGERE L'INVENZIONE DI MOREL
...ma non leggere la trama su wikipedia, piuttosto...
http://it.wikiquote.org/wiki/Adolfo_Bioy_Casares
...e poi dopo non imparanoiarti troppo, ché tanto chi più chi meno ci siam tutti dentro, come diceva la cazzo di pubblicità di mtv, e comunque sapevilo che Casares, pur avendo raccontato cose molto simili ma più comprensibilmente e meno anche un po' stracciamaronamente, non morì sparandosi come Debord.

Ciao