[Forumlucca] denuncia a titolo personale dell'ennesima incoe…

Author: laura picchi
To: marisa.pareto@alice.it, lucca@arci.it, lucca@manitese.it, forumlucca, la gurfata, alessio ciacci, giulio sensi, elena gaetti, m.ciancarella, lista123lm@gmail.com, roberto.sensi, salah.aimac, luca loffredo, simonettamarcucci@libero.it
Subject: [Forumlucca] denuncia a titolo personale dell'ennesima incoerenza del sindaco di Palermo e di Italia dei valori

Questa denuncia è a titolo personale, questo significa che ne rispondo io e solo io di quello che scrivo senza
coinvolgere nessun altro e nel rispetto di opinioni diverse dalla mia.

Settimane fa il sindaco di Palermo ha fatto un comunicato in cui diceva che aveva mandato una lettera alla Camera in cui si dimetteva.

Non era così, Orlando è sempre Parlamentare:

http://esposito.blogautore.espresso.repubblica.it/2012/06/19/orlando-non-si-dimette-da-deputato-ma-lidv-non-e-il-partito-anticasta/

Ho sempre avversato e sempre avverserò la politica dei due, tre o chissà quanti incarichi qualunque sia il politico coinvolto.
Chi dovrebbe subentrare a Orlando è un trasformista che è passato da Idv al partito di Rutelli Api, non è che migliori la situazione.
Se uno afferma la propria diversità dal resto della politica dovrebbe capire cosa significa questo ritardo delle dimissioni.
Orlando non era un semplice Parlamentare, era il Presidente della Commissione errori sanitari.
Lo scontro per chi avrà quella Presidenza, quindi per le poltrone, non ha fatto pensare nemmeno per un attimo che i lavori di quella Commissione
con l'ex presidente che fa il sindaco e senza una Presidenza che non debba pensare ad amministrare un Comune
ne subiscono grave danno. Non si capisce come Idv e Orlando possano affermare la propria diversità dal resto della politica,
parlare di etica, di valori, di democrazia, di legalità e di tutela dei diritti umani.
Se ci fossero degli errori sanitari nelle inchieste avviate dalla Presidenza Orlando
quanto dovranno aspettare le vittime e i familiari ancora per avere verità
nessuno se lo chiede a Idv e non se lo chiede nemmeno Orlando.
Orlando il 9 gennaio 2012 affermò la incompetenza di occuparsi come Commissione
degli errori sanitari del caso Marcucci e Lorenzini perchè era un duplice omicidio volontario e non c'entravano gli errori sanitari,
l'esposto che gli è arrivato per far riaprire il caso Marcucci e Lorenzini non è mai stato inviato al magistrato
dichiarandosi incompetente, perchè egli mai e poi mai senza avere fatto un'inchiesta verificando gli elementi nell'esposto inviatogli sul caso Lorenzini
potrebbe dire che quello è un omicidio volontario ad un magistrato.
Gli eventuali assassini di Marcucci e Lorenzini saranno stati ben lieti per l'inerzia di Idv e di Orlando,
come di tutto il Parlamento, in questo sono in buona compagnia.
Ora si cerca una Presidenza che vada bene a chi non vuole che si scopra
la verità sul caso Marcucci e Lorenzini (nè si arrivi alla verità su Ustica)alla Commissione errori sanitari
e che Idv vuole per se', non vuole cedere ad altri partiti,
insomma una squallida lotta per una poltrona e contro le vittime non solo Marcucci e Lorenzini,
ma anche le vittime di eventuali errori sanitari che dovrebbero avere quanto prima verità e giustizia.

Lo squallore di questa politica di Italia di non so quali valori io denuncio non da oggi,
me ne sono andata da quel partito e quando mi hanno chiesto di ritornare ho detto no.
Forse proprio a causa del mio no o forse per convenienza,
per non avere la rogna di occuparsi di due morti ammazzati
si è omesso di fare il proprio dovere da parte di Orlando e Idv.
Io sono felice della mia scelta di essere venuta via,
di essere tornata un cane sciolta, una donna
che continua a chiedere a chi di dovere di dare verità
e giustizia alle vittime della mafia politico militare per
me italo-americana.

Laura Picchi