Re: [Hackmeeting] seminario collettivo: nerdness expo

Author: boyska
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] seminario collettivo: nerdness expo
s@mba ha scritto (lun 11 giu alle 13:14):
> puoi fare un esempio?
> Giusto per far capire a noi mortali cosa sarebbe degno di nota in un
> seminario che vuoi proporre...

a me venivano in mente follie tipo ztetris (tetris in zsh), che
naturalmente fa il paro con i giochi in emacs (anche se quelli sono già
abbastanza noti, sono comunque degli hack notevoli).
Un'altra cosa che poteva essere carina sono le assurdita' di alcuni
linguaggi, tipo in JS se prendi la lista vuota, allora
if( [] )
    // ci entra
if( [] == false )
    // entra pure qui
quindi la lista vuota è vera, ma è uguale a false.
Ce ne sono sicuramente dozzine di cose del genere.
Anche roba sullo stile ioccc[1] può andare, se il modo in cui funziona è
comunque comprensibile. La forkbomb ormai la sanno tutti, però comunque
ci sta.
Ci sono anche alcune cose carine per vim (tipo un affare che colora le
parentesi ad "arcobaleno" man mano che stanno una dentro l'altra), ma
niente di eccezionale, almeno tra quelle che conosco io. Magari qualcun
altro invece ne conosce di belle, boh.
Un altro esempio che mi viene in mente alla sezione stranezze è che in
bash se fai rm -rf .* da qualsiasi dir ti trovi, cancelli tutto, perche'
.* comprende anche ..

Poi non so, non vorrei dire cosa ci sta e cosa no. Però per me la regola
del pollice è essere _particolare_. Se è solo utile non mi interessa,
c'e' commandlinefu, appunto.

[1] http://www.ioccc.org/

--
boyska - l'immortale