Re: [Hackmeeting] proposta seminario perditempo.. ovvero caz…

Author: El Dios
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] proposta seminario perditempo.. ovvero cazzeggio for nerds
On Thu, 07 Jun 2012 11:41:34 +0200
SubSoNiK <subsonik@???> wrote:
> Concordo in pieno con la tua idea , ci sono state anche un paio di
> sconfitte che proprio non mi sono andate giù e su cui vorrei rifarmi
> quest'anno,

*sigla di Ken il guerriero in sottofondo, mantello al vento*
Nessuno puo' battere il campione... ... ... piu' di una volta di seguito :D

> in più è stato davvero un bel momento colletivo e di
> socialità !

vero.. chissa' come (e se ha senso) interpretare tale segnale

> Inoltre nonostante qualcuno osteggiasse il mondo dei
> videogiochi metterei sullo stesso piano il RetroComputing con il
> RetroGaming (che poi sono complementari),

mm.. in un certo senso si.

> Ma a sto punto perchè limitarci a solo 2
> videogiochi??Perchè non ripercorrere la storia del Retrogaming con
> chessò Pitfall,Cadillac & Dinosaurs, Street of Rage, StreetFighter,
> AereoFighter, Ghost and Ghouls... e chi più ne ha più ne metta?....

Bella idea ma difficilmente realizzabile se non come "laboratorio". Ovvero si
mettono su un po' di computer che fanno quello e la gente passa e gioca. Ma e'
un progetto ambizioso che richiede tempo e risorse che purtroppo non ho.
Si potrebbe impostare una postazione ma poi come si gestisce la cosa?
Io avevo scelto
* SF2 per dare la possibilita' alla gente di farmela pagare
* DF perche' e' un gioco veramente nerd/acaro nel senso che per approcciare alla
sua complessita' devi essere un po' (tanto) malato.. e poi e' davvero
stupendo e *troppo* poco conosciuto per quello che vale

> vabbè sono solo delle idee che mi son venute in mente,non ti stavo
> organizzando il seminario che hai proposto tu :)

No problem.. la tua proposta e' buona ma la vedo difficilmente implementabile

> La mia presenza non è ancora confermata al 100% ma ad ogni modo mi rendo
> anche disponibile, se serve, a darti una mano con del materiale:
> proiettore,set intero di rom MAME Joystic etc...

per le ROM non c'e' problema.. dall'alto dei miei 32GB di rom credo di avere
TUTTO il necessario :)
Joystick io non lo uso.. pero' credo ne portero' uno o due.
Per me porto la mia tastiera USB dedicata. =)

--
Lele
aka

http://lele.amicofigo.com