Re: [cm-Roma] San Francisco

Author: felipe
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] San Francisco

> l'estremismo non porta da nessuna parte. la consapevolezza si.

mi sembra che appunto di consapevolezza abbiamo parlato.
nessuno ha adottato, sostenuto, caldeggiato o che so io alcunchè di
estremo. e mi riquoto

> mi pare ridicolo andare in aereo (il mezzo di trasporto più inquinante
> e mortifero mai inventato dall'uomo) per fare una cm (no oil??). per
> quanto mi piacerebbe è davvero una contraddizione stridente. troppo
> stridente.
> non dico che non sia giusto farlo, ma che quantomeno su una lista che
> si chiama "critical" se ne dovrebbe un attimo discutere, evidenziando
> la contraddizione ecc.

dove vedete l'estremismo?
io ho solo espresso un dubbio e la voglia di stimolare la discussione e
di vedere se saltavano fuori cose interessanti.
e così mi pare sia stato. abbiamo dei link su fantastici viaggi su navi
cargo. un vero viaggio, non un trasporto in un asfittico non-luogo
(leggi aereo)
> http://www.vacanzefaidate.com/ecoturismo/navi-e-traghetti
>
> http://www.transitionsabroad.com/listings/travel/articles/travel-by-cargo-ship-around-the-world.shtml
>
> http://www.freightercruises.com/

poi abbiamo la mail di italoispanica a cui risponderò a parte perchè è
l'unica che ha accettado di discutere della contraddizione, senza
trincerarsi dietro la paura dell'estremo e del credo, perchè mi pare che
sono fioriti un sacco di "+1" solo in risposta a questo slogan che pare
uscito di bocca a bersani, o su la repubblica on line, o su faccia da
t'hanno fregato

ci si vede domani, lasciate l'estremismo a casa e calmateve
G.