[NuovoLab] presidio articolo 18

Author: dario.red
To: ForumSEGE
CC: forumgenova, Sinistra Critica Genova
Subject: [NuovoLab] presidio articolo 18
ho letto che si sta organizzando a livello nazionale una giornata di mobilitazione il giorno 20 marzo per i funerali dell'articolo 18. Qualcuno sa se si sta organizzando qualcosa del genere a genova?
so che i promotori sono USB , comitato no debito e altri.
Allego messaggio di collega romano in proposito ricevuto questa mattina.
ciao
dario

cari tutti, oramai sembra assodato che il 20 marzo l'art. 18 per come lo
abbiamo conosciuto morirà non solo senza un'ora di sciopero ma senza neppure
che i contenuti dell'accordo che i sindacati si apprestano a firmare siano
non dico votati dai lavoratori ma neppure conosciuti da chicchessia (neppure
la minoranza interna cgil). E credo tutti possano apprezzare la distanza dal
2003 e che fine ha fatto la democrazia. Per chi può e vuole vi segnalo che
dalle ore 15 del 20 marzo si proverà a fare un presidio permanente davanti a
Montecitorio che andrà avanti sino a che ci sono le forze. Io credo che
avrebbe fortemente senso se un associazione come la nostra (che ha quale
unica qualificazione l'essere "democratica") emetta un comunicato/lettera
aperta Cgil Cisl e Uil entro lunedì dicendo che non si può firmare nessun
accordo se prima non si illustra ai lavoratori i contenuti dell'accordo e li
si invita a discuterne e a votarlo. Vi allego il link il volantino e il
relativo link
https://docs.google.com/file/d/0B0Dgupg5T5v-c1pPS3JzcmVRVkNxaFZicVhlMnJhdw/edit?pli=1

CIAO, CARLO GUGLIELMI