Re: [NuovoLab] [diritti globali] Manifestazione Fiom, il Pd …

Author: norma
To: fernanda la camera
CC: forumgenova, aderentiretecontrog8, forumSEGE
Subject: Re: [NuovoLab] [diritti globali] Manifestazione Fiom, il Pd non partecipa

    Scusate, ma perchè il PD dovrebbe andare ad una manifestazione
    contro il governo Monti, che sostiene in parlamento?

    Fanno benissimo a non andare; e prima capiremo da che parte sta il
    PD, meglio sarà per tutt noi.

    Norma

    Il 06/03/2012 15.25, fernanda la camera ha scritto:

Non ne avevo, ma compagni(?) del Pd perchè
              continuate a farvi del male da soli? Tutto ciò ha

              dell'incredibile! Non vedete che perdete anche

              punti nei sondaggi? Chi è di destra vota la

              destra,voi dovreste essere di sinistra, o vi fa schifo
              esserelo?

              t 14.53 06/03/2012, ugo wrote:

              >C'era forse qualcuno che aveva qualche dubbio????

              >ugo

              >Manifestazione Fiom, il Pd non partecipa

              >Fassina: "Con i No tav corteo cambia segno"

              >Non ci saranno esponenti del Partito democratico

              >all'iniziativa del 9 marzo, a Roma, in piazza

              >San Giovanni. La decisione annunciata dalla

              >segreteria dopo l'incontro con Fassina, uno

              >degli esponenti che erano intenzionati a

              >partecipare. Alla base del dietrofront, la

              >presenza sul palco di esponenti contrari all'alta
              velocitÃ

> [...]

              >marzo a Roma, in piazza San Giovanni. La

              >decisione è stata presa dalla segreteria dopo

              >un incontro con il responsabile economico del

              >partito, Stefano Fassina, che nei giorni scorsi

              >aveva detto di voler partecipare. Decisivo, per

              >il dietrofront, il fattore No Tav cioè la

              >presenza sul palco di rappresentanti del fronte

              >contrario all'Alta velocità . Lo stesso Fassina,

              >parlando con i giornalisti, ha detto: "Pur

              >condividendo alcuni punti di fondo della

              >piattaforma, non andrò perché il corteo ha

              >cambiato segno anche per l'annunciata adesione dei no
              Tav".

              >La segreteria del Pd spiega che "la piattaforma

              >della Fiom per il 9 marzo non è contro il

              >governo Monti ma coglie aspetti centrali delle

              >rivendicazioni che lo stesso pd sostiene. Primo

              >fra tutti il tema della democrazia sindacale,

              >reso particolarmente acuto dal caso 'fiat'. La

              >manifestazione - si aggiunge - sta però

              >assumendo un significato diverso dalla iniziale

              >piattaforma - tutta centrata sul lavoro - con il

              >sostegno che la Fiom ha dato fin dall'inizio

              >alla battaglia dei no tav, una posizione che

              >stride con l'orientamento maggioritario dei
              democratici.

> [...]

              >arriva invece dal leader dell'Italia dei valori,

              >Antonio Di Pietro che scrive ai metalmeccanici:

              >"Cari amici e amiche, purtroppo un piccolo

              >problema di salute mi impedisce di essere

              >fisicamente lì con voi il 9 marzo. Ma

              >moralmente sarò in prima fila per portarvi la

              >mia solidarietà e quella di tutta l'Italia dei

              >valori. Le vostre ragioni sono chiare, forti e

              >da noi profondamente condivise. Con la

              >democrazia non si scherza, e oggi, la Fiat si

              >pone, di fatto, al di fuori delle regole democratiche

              >repubblica online 06/03/2012

              >[Sono state eliminare la parti non di testo del
              messaggio]

__._,_.___

Rispondi
mittente |

                Rispondi a
gruppo

Rispondi
post su web |
Crea nuovo argomento
Messaggi
              sullo stesso tema
(3)

Attività
              recenti:

Visita il tuo gruppo

Moderiamoci:
            limitiamo il numero e la lunghezza dei messaggi
            all'essenziale

            Mailing list della Rete per la globalizzazione dei diritti
            (contro g8) di Genova

            Per ritirare la sottoscrizione a questo gruppo, inviare
            un'e-mail a

Passa
              a:
Solo testo, Email