Autor: caloges@libero.it Datum: To: intergas Betreff: [Intergas] proposta ODG
Per la prossima riunione intergas del 20 propongo come punto dell ODG che:
-le proposte per l ODG vengano fatte in mlist pubblica e non in sottoliste riservate.
Ultimamente la mlist intergas raccoglie solo stringate comunicazioni di servizio e non è più luogo di discussione. La nostra "piazza telematica" è diventata come...la piazza delL'Aquila: ci va poca gente e non incontra nessuno.
Viceversa, credo che
-anche solo il "proporre" qualche riflessione o iniziativa che non viene accolta come punto all ODG (ma può comunque interessare qualcuno)
-sapere quali sono i gas che propongono i punti ODG
-sapere che anche il proprio sconosciuto o timido GAS può farsi avanti con iniziative o visioni sue, e che tutta "la piazza" ne sarà a conoscenza
possa incoraggiare una maggiore partecipazione.
Viceversa l'attuale sistema "scrivi e sottoponi in busta chiusa al coordinamento" a mio avviso scoraggia la partecipazione (oltre ad essere meno trasparente).
Tempo fa in mlist c'erano ogni tanto degli eccessi di discussione, c'erano personaggi un po' fuori di testa, qualche furbacchione, c'era l'ubriaco, il pazzo del paese ...ma c'era anche tutta la gente del paese dei GAS. A me personalmente pare che nel cambio di stile si sia perso parecchio. Anche perchè non c'è un altro spazio per incontri e discussioni: l'assemblea mensile è del tutto insuffciente per questo scopo. Mi piacerebbe parlare anche di questo