Re: [Hackmeeting] satelliti

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] satelliti
On Fri, Jan 13, 2012 at 03:55:58PM +0100, michele wrote:
> On Fri, Jan 13, 2012 at 10:33:43AM +0000, Robert J. Newmark wrote:
>
> Ok, anche se ti bastano 2Mbit rimane un problema: non hai 2 Mbit!
> La banda radio e' quella che e', e tale rimane.
> Il vantaggio del cavo e' che puoi sempre tirarne un altro.

se sei il CEO di Fastweb forse, i comuni mortali si tengono la
connessione che hanno.

> Calcoli, quali calcoli ?

mail precedente, scusa :)

> Non ti seguo:
> 0.25 ms * 4 = 1 ms
> che e' parecchio meno di 1 s
> 1 s di latenza non e' sicuramente imputabile alla tratta che il segnale
> deve fare via etere.
> E' comunque piu' lento un segnale che passa via cavo da una parte
> a l'altra della terra, che nel migliore dei casi sono 20000 Km, qualunque
> sia il cavo.
> Qundi complessivamente la latenza, nel peggiore dei casi, non dovrebbe
> essere tanto di piu'.

sisi, ho sbagliato l'unita' di misura.

il problema e' che la connessione via terra, c'e' comunque, non e' che
google ha i satelliti, quindi tutta la latenza del satellite si AGGIUNGE
a quella che normalmente hai. E poi parlo per esperienza ma di qualche
anno fa, meno di 1s di latenza l'ho visto VERAMENTE di rado.

new