Re: [Hackmeeting] Un seminario sull'hacking per scuole medie…

Autore: di paola raffaele angelo
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Un seminario sull'hacking per scuole medie e superiori
Il 13/12/11 05:59, xDxD.vs.xDxD ha scritto:

> [...]
>
> ci interessano i modelli per cui tu puoi "scrivere sul mondo", stratificare
> altri significati in maniera autonoma.
>
> che si faccia col martello, con una zappa in una aiuola o con una app non
> ce ne puo' fregar di meno.
>
> a volte serve l'app, a volte serve imparare a coltivar zucchine.

> qui non mi trovi per nulla daccordo però.
> anche perche' se non ha senso ricontestualizzar le cose non so proprio che
> cosa rimanga dell'hacking.

> come sopra: a noi di twitter facebook iphone gps non ce ne puo' fregar di

a me mi frega sapere dove sono quando chiamo un taxi, se mai il problema
è rendere le api di google trasparenti ( posso dire open source) e
navigon o tom tom
open source, creare una collettività stile atmosfera bbs che rinnovi
continuamente latitude
da marketing di rintracciamento del client (costretto a ritornare su un
luogo di un acuqisto
cadendo in usura) a vantaggio del libero user (nomadismo digitale),
anche perchè ci sono
idee (anche hadware interssanti):
stampa tipo bbs
digitalic.it/wp/sezioni/hardware/il-quotidiano-dell%E2%80%99era-social/4083

> non si parla di rivolta. tantomeno di rivolta tecnologica
>
> si parla di modelli
>
> c'è un "reale".
>
> definire cose' il "reale" e' un atto di potere (il mercato funziona cosi'!
> i soldi funzionano cosi'! l'educazione funziona cosi'! la citta' funziona
> cosi'! qui si compra! qui si lavora! qui si caca!)

il "reale" come lo vedi tu, se per me è strutturale potrebbero esistere
anche programatori
giovanissmi :D
se no,come già ha detto da altri
( ed è di ieri l emendamento passato a favore dell open source)
con questa tua mancanza di concretezza finisci per rendere funzionale
il fatto che il carcere rimane una struttura di controllo secondaria
rispetto al precario libero?
sta cosa mi taglia perchè si finirebbe per dare dello sfigato (fregandosene
di tutto) a chiunque non riesca ad essere comletamente libero.
Il liberare se stessi da hermann hesse al funzionalismo moderno, non ha
certo
risolto il problema di chi subisce torture ad esempio ...

> ridefinire cos'e' il "reale" e' un atto di autonomia
>
> questa e' "realta' aumentata",

non era interfacce umane?da twitter :o... stampalo in formato bbs :D
http://morrick.me/archives/3756