Auteur: giacomo casarino Date: À: forumgenova inventati, forumsege Sujet: [NuovoLab] FW: per i politici della nuova maggioranza prc genova
om: dwbsco@???: brunoa01@???; giuseppe_gonella@???; rita.lavaggi@???; enrico.pignone@???; m.mameli@???; vittorioagnoletto@???; cpesaca@???; gip2343@???; gr.bevilacqua@???
Subject: RE: per i politici della nuova maggioranza prc genova
Date: Thu, 1 Dec 2011 17:27:25 +0100
A PROPOSITO DI SEL
[...] E allora se il governo Monti si prepara a tagliare le pensioni, cancellare l'articolo 18 e privatizzare i servizi pubblici "tutte cose contro le quali abbiamo sempre combattuto insieme a Vendola e Sel, è veramente una bestemmia continuare a litigare sul 10 per cento che ci divide anziché mettere a frutto quel 90 per cento che ci unisce". E se fin qui la sinistra vendoliana non ha segnato una rottura con Monti, presto dovrà farlo. Ferrero dice di esserne convinto. Perché sarà sempre più evidente che "il nuovo governo si pone in totale continuità con Berlusconi" [...] PAOLO FERRERO sul Manifesto di oggi.
DELLA SERIE: O LA POLITICA SI FA A TUTTO CAMPO - specie nei confronti dei vicini più prossimi, che è assurdo e autolesionista ignorare - O ALTRIMENTI SI RIDUCE A BEGHE VISCERALI.
giacomo casarinostoricogenovacontatto skype: gcasarino
> Date: Thu, 1 Dec 2011 10:00:03 +0100
> From: brunoa01@???
> To: giuseppe_gonella@???; dwbsco@???; rita.lavaggi@???; enrico.pignone@???; m.mameli@???; vittorioagnoletto@???; cpesaca@???; gip2343@???; gr.bevilacqua@???
> Subject: resoconto incontro con nuova maggioranza prc genova
>
> rita e maristella integreranno.
>
> 1. approccio piu' umano, meno teso, meno diffidente da parte loro.
> 2. intenzione di rilanciare il percorso della federazione della sinistra a genova, anche se i tempi sono strettissimi, in vista delel elezioni di maggio. Inoltre essitono al momento alcune differenze programmatiche tra gli attori (infrastrtuture prima di tutto) difficili.
> 3. disponibilita' a integrazioni da parte del forum perla sinistra europea ad integrare i ldocument opoliitco che stanno elaborando e che allego in una forma non definitiva.
> 4. disponibilita' a cercare insieme i punti programmatici (pochi) che devono essere considerati dirimenti per le eventuali alleanze.
> 5. diffidenza estrema verso Sassano (pensavano - auspicavano che fosse uscito dalla federazione delal sinistra) che come sapete e' candidato alle primarie del centro sinsitra.
> 6. estraneita' alle primarie (anche perche' hanno fatto terra bruciata in questi anni)
> 7. estraneita' assoluta a qualunque interlocuzione con Sel (mai nominata da loro)
> 8. convinzione che non si riuscira' a trovare alcun accordo con il centro sinistra. (su qeusto anche la mozione vincente (per un delegato) e' profondamente divisa).
> 9. auspicio a formazione di lista civica dei movimenti collegata a prc, quindi non lista unitaria per i beni comuni.
>
> scusate la schematicita' molto maschile
> --
> antonio bruno.
> capogruppo Sinistra Europea - PRC Comune di Genova
> 00393666756779