Re: [Hackmeeting] di altri social network distribuiti

Autore: boyska
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] di altri social network distribuiti
scusate la doppia mail

Il 01/12/2011 01:08, Leandro Noferini ha scritto:
> boyska <piuttosto@???> writes:
>

> [...]
>
> Sono stato proprio oggi ad una presentazione di diaspora nella mia città
> e a mia precisa domanda su questo argomento mi è stato risposto che in
> verità diaspora dialoga anche con altri sn e hanno fatto l'esempio di
> friendika.

interessante, e buono a sapersi. Pero' se vado sul sito di friendica [1]
dice:
"Built-in implementation of Diaspora protocols allows communication with
any Diaspora member"
Insomma, pare che abbiano implementato i protocolli di diaspora,
semplicemente. Bisognerebbe leggere con attenzione [2], in modo da
capire i protocolli che usano (fanno riferimento a un webfinger, all'uso
di salmon per l'invio di messaggi, a oauth per varie cose... ma e' da
capire come sono usati)

[1] http://friendica.com/features
[2]
https://github.com/diaspora/diaspora/wiki/Diaspora%27s-federation-protocol