Re: [Hackmeeting] rep.licant.org

To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] rep.licant.org
giorno Wed, 19 Oct 2011 10:06:11 +0100
"Robert J. Newmark" <newmark@???> scrisse:

> Questo potrebbe portare la gente a PENSARE quando mette info, foto o
> quant'altro, e a facebook a ritrovarsi o con meno introiti, o a
> passare a un settaggio CHIUSO di default.

non per fare ripartire il flame, ma io non vedo a che dovrebbe servire,
visto che il problema del web 2.0* (ma in realtà anche di servizi
vecchi come la posta...) è chi tiene i dati e cosa ne fa. non cosa
scelgo o meno di far vedere di me alla ggente.

* dei servizi gratuiti per lo meno, quelli che paghi lo sai come si
sostengono. li paghi.

p.s. se io ciò voglia di fare vedere a tutta internet il mio ano
dilatato a due mani non vedo perché dovrebbe essere un problema. magari
se l'ano è di qualcun altro e lui non lo sa/non vuole, ma altrimenti
per me il diritto alla privacy è il diritto a non estrapolare profili
dal mio comportamento in rete (che comunque non è un diritto passivo ma
ha bisogno di azioni da parte mia perché venga tutelato...)

p.p.s. che poi è sempre lo stesso problema, la pubblicità (o meglio il
suo mandante...).

--
spiacere è il mio piacere, io amo essere odiato.