Re: [Hackmeeting] rep.licant.org

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] rep.licant.org
On Wed, 2011-10-19 at 09:27 +0200, Killer wrote:

> Problema di lingue?

credo in realta' intendesse, a quale scopo? pensi che un po di rumore di
bot faccia perdere soldi a facebook? no, glieli fa guadagnare, perche' i
numeri vanno cmq ad aggiungersi a quelli veri, e il tuo bot fa
guadagnare in visualizzazioni perfino, senza intaccare il valore del
profiling di facebook che e' basato su 700.000.000 di profili.

Qui il problema non e' 'distruggere' facebook, ma o si crea una
alternativa (e personalmente non credo sia possibile, se non con un
altro G+ o quel che sia) o si sensibilizza sulla privacy, per esempio,
un bot puo' essere utile per fare (in maniera non sgamosa) information
crawling e profiling pubblico delle persone su facebook, mandandogli
magari poi un messaggio che lo rimanda a una pagina web con tutta la sua
vita in bella piazza, spiegandogli, "guarda, deficente, questo e' quello
che rendi pubblico". O cose del tipo, vedo qualcuno che dice che e'
all'estero o in vacanza? ti mando una mial dicendo, potrei essere un
ladro che ti sta svaliggiando casa, avendo detto al mondo che e' vuota.

Questo potrebbe portare la gente a PENSARE quando mette info, foto o
quant'altro, e a facebook a ritrovarsi o con meno introiti, o a passare
a un settaggio CHIUSO di default.

Un altro progetto interessante invece e' questo (avevo avuto una idea
del genere, solo che i soldi si distribuivano ad associazioni no profit
registrate, ma senza soldi si arriva sempre secondi). Chime.in

imho eh