Re: [Hackmeeting] Kriptonite

Author: asbesto
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Kriptonite
Fri, Sep 02, 2011 at 06:57:17PM +0200, lilo wrote:

> mi spieghi per favore il film lulu.com, dyne.org e Olanda?

volevamo creare un esperimento di "casa editrice", per
pubblicare cose tipo manuali, racconti ma non solo

ho guardato isbn.it ma costava uno sfacelo e burocrazia assurda

ho guardato con jaro isbn in olanda, tutto fatto con 2 lire via
email in 30 minuti :)

la stampa: tipografie MALE soldi MALE orrore MALE. altri print
on demand "progettati per NON funzionare". Tentativo lulu,
riuscito.

Upload pdf, scelta licenza (gnu/gpl, creative commons, etc.),
upload copertina, si ordina dal sito, ti arriva a casa, fine.

(C) tuo, "diritti" tuoi, lulu e' solo stampatore. fine

> kriptonite e' _senza_ copyright.
> una cosa un po' anomala, credo, da proporre a chiunque spacci libri _con_

e glielo si scrive sopra allora, non so se lulu fa scegliere
NESSUNA licenza. kriptonite era privo di (C) anche perche' ai
tempi CC forse manco esisteva eh... oggi sarebbe magari diverso?
chissa', tocca discuterne

> vorrei dare priorita' ad ecn tralaltro, visto che sono 10 anni che
> ospita il kripto, magari hanno in mente qualcosa pure li'.

si, ma questo non preclude alcun tipo di ospitalita' ovviamente,
ripeto noi vediamo lulu.com solo come "tipografo" che non ti
chiede di sborsare in anticipo 4000 euro per 1000 copie tutte in
una volta.

una possibilita' e' mantenere, se vogliamo, il libro "privato",
cioe' disponibile tramite lulu.com solo a chi lo ha creato; da
li puoi ordinare le copie tu personalmente e poi distribuirle a
manina; cosi' lulu e' solamente tipografo, che non chiede
anticipi, e non si spara il tuo libro sul suo negozio online

(che magari a qualcuno prudono le solite cazzate paranoiche tipo
lulu male microsoft bush cocacola multinazionali mcdonalds
finanziano le armi nigeria congo belga hitler duce alala')

appena ho SANITA' mi iscrivo alla lista apposita, scusate se
posto qui CIO'. forwardate di la' se volete

--
[ ::::::::: 73 de IW9HGS : http://freaknet.org/asbesto ::::::::::: ]
[ Freaknet Medialab :: Poetry Hacklab : Dyne.Org :: Radio Cybernet ]