Re: [Forumlucca] "sono sempre stato di sinistra..."

Author: Massimiliano Piagentini
To: forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] "sono sempre stato di sinistra..."
Cara Ilaria,

ti protrei raccontare 3000 episodi riguardanti gente che si dichiara
(e frequenta luoghi) "di sinistra" lucchese, che poi dice (o scrive
sui social network) cose ben peggiori di quelle del giornalista con la
cravatta agghiacciante.
Quindi non mi stupisco, nemmeno di quello che ti ha detto il tuo amico
alla festa dell'Unità. Questo succede perché da un lato certi discorsi
sono tollerati (fanno tanto atmosfera da bar sport la domenica sera);
dall'altro perché in molti vorrebbero dire le stesse cose, ma non
possono perché sono, appunto "de sinistra" e non sta bene.
Laura Betti, "musa" di Pasolini, parlava - a proposito dell'uccisione
di P.P. - di "destre nere e sinistre nere". A buon intenditor...

ciao,

m.