Re: [Forumlucca] "sono sempre stato di sinistra..."

Author: ilaria sabbatini
To: forumlucca
Subject: Re: [Forumlucca] "sono sempre stato di sinistra..."
E' proprio quello il problema, Massimiliano: è sempre stato di sinistra.
Come se l'essere di sinistra o ex-sessantottini fossero un lasciapassare
per dimostrare di stare dalla parte del buono e del giusto. Qui sfugge
un
dettaglio: è un problema trasversale, non una questione di appartenenza.
Come quel signore, sempre di sinistra mi raccomando, che quando ho
criticato
il volantino della festa dell'Unità di Caracalla NON con l'argomento
morale
ma con quello della pariteticità (donna a gambe scoperte, uomo a petto
nudo:
questo io sostenevo) mi ha detto, e riporto le precise parole, che
sono una a cui
piace guardare "i culi nudi e pelosi dei maschi". In un batti baleno
da moralista
a svergognata! Sono di sinistra: è questo il problema ^__^

ILa

· · · · ·

                    Il terrore della tirannia finisce una volta cha ha
paralizzato
                    completamente la vita pubblica e trasformato tutti
i cittadini
                    in individui privati, spogliandoli di ogni
interesse e legame
                    con gli affari pubblici.

                     Hannah Arendt