Re: [NuovoLab] [diritti globali] Re: [versoGenovaluglio2011]…

Author: giacomo casarino
To: forumgenova inventati
CC: aderenti retecontrog8, genova luglio2011
Subject: Re: [NuovoLab] [diritti globali] Re: [versoGenovaluglio2011] a chi giova?

Chi denuncia SOLO i costi della politica (e non vede o dà per irrimediabile il disastro sociale, quasi fosse un castigo divino) non è alternativo al sistema che pur dice di combattere, anzi può essere corrivo, alimentando un populismo deleterio. Insomma, mi pare un atteggiamento analogo a chi individua solo Berlusconi come l'avversario da battere (la Repubblica e il suo partito, il PD) e si dimentica che esistono individui che si chiamano Marcegaglia e Marchionne, personaggi che non si può attendere un ipotetico secondo tempo (il post-Berlusconi) per assumerli come avversari da sconfiggere. perché a quel punto potrebbero avere stabilmente vinto. Governo tecnico/governissimo?
Giacomo