[Sexyshock] Regione, Pari Opportunità: bocciata Noè, cognata…

Delete this message

Reply to this message
Autore: Maurizio Cecconi
Data:  
To: SexyShock
Oggetto: [Sexyshock] Regione, Pari Opportunità: bocciata Noè, cognata di Casini. Tocca a Mori (Pd)

Sent to you via Google Reader

Regione, Pari Opportunità: bocciata Noè, cognata di Casini. Tocca a Mori (Pd)

Bocciata la nomina di Silvia Noé, capogruppo dell’Udc in Emilia Romagna, come candidata alla presidenza della Commissione Pari Opportunità della Regione, istituita a fine giungo. Al suo posto andrà Roberta Mori del Pd.


L’ipotesi di affidare la presidenza della Commissione alla cognata di Casini era frutto di un’intesa tra Pd e Udc. Accordo che aveva subito suscitato i malumori del resto della coalizione, Idv e Sel in testa, contrari all’idea di affidare le pari opportunità a un rappresentante dell’opposizione di ispirazione cattolica.


E il carattere decisamente poco laico di Noè non è sfuggito neanche alle diverse associazioni e realtà, tra le quali Arcigay, Arcilesbica, e Rete Laica, che oggi si riuniscono in un “presidio laico” davanti alla sede della Regione. “Chiediamo una presidenza rispettosa del diritto all’autodeterminazione di ogni donna e di ogni uomo – si legge una nota diffusa ieri – Posizioni anti-abortiste, contrarie all’esercizio della libertà individuale sui temi della vita e del fine-vita; posizioni discriminatorie nei confronti delle famiglie di chi sceglie di non sposarsi e delle famiglie delle persone omosessuali, bisessuali e trans”.


Intanto Silvia Noè, dalle pagine del Corriere della Sera, avverte il presidente Vasco Errani: “per questa scelta ci saranno ripercussioni anche a livello nazionale”.



Maurizio Cecconi
http://www.puta.it