Re: [Hackmeeting] Thousands of scientific papers uploaded to…

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Thousands of scientific papers uploaded to The PirateBay
On 23/07/2011 10:47, tibi wrote:

> Avanti? indietro vorrai dire...a me sembra molto più interessante
> l'approccio di PLos science che già da cinque anni ha creato una rete
> alternativa, aperta, senza abbonamenti costosi, dove ormai vengono
> pubblicate ricerche scientifiche del valore di quelle messe su nature.
> Gli hanno tolto il terreno sotto i piedi, elegantemente.
> Inoltre, se proprio vogliamo, in teoria il sapere scientifico delle
> università è libero. Il problema semmai sono i brevetti delle
> corporation. Quando pubblicano le istruzioni per craccare un gene fatemi
> sapere.

scusa pensavo si fosse colto che il mio era un "avanti"
ironico/dispregiativo, mi riferivo ai 35 anni di carcere che rischia il
tipo (negli U.S.) per aver scaricato e copiato documenti.

chiedevo soltanto di siglare la petizione per Aron e diffondere.
anche perche' ora si capisce che i 35 anni non sono perche' ha
"scaricato", ma perche' ha hackato il sito per scaricare

io conosco questo per le pubblicazioni scientifiche:

http://arxiv.org/

loro chiedono di non scaricare "troppa" roba perche' i server blablabla...

--
~lilo~