Re: [Hackmeeting] Sì.. Hackmeeting è politicizzato, facciam…

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sì.. Hackmeeting è politicizzato, facciamocene una ragione era: IMPARATE LA STORIA!
On Fri, 2011-07-22 at 10:55 +0200, El Dios wrote:
> Il giorno Fri, 22 Jul 2011 10:26:04 +0200
> "Salvatore. G" <salvatoregx@???> ha scritto:

puntualizzo

> - hack-it è fatto da persone che *fortunatamente* hanno idee politiche
> che, inevitabilmente si rifletteranno sulle scelte fatte dalle stesse

TUTTI hanno idee politiche, checche' uno ne dica. Una idea politica e'
comprare il pane dal panettiere invece che al supermercato, quindi gia'
parlare di luogo 'politicizzato' non ha senso, perche' cacare e'
politico.

> - hack-it è nato come un incontro di smanettoni, sì certo, ma anche
> come moto spontaneo di ribellione a tutta una serie di meccanismi
> politicio-socio-culturali .. posizioni tipicamente prese da un'ala
> politica ben precisa

hack-it e' nato dalla cybernet principalmente, che era una rete di bbs
che scambiavano messaggi in tutta italia, poi diventata un canale IRC e
allargatosi a tantissime altre realta' rispetto alla cybernet.
La cybernet era si eterogenea, ma sempre e comunque antifascista.
In hack-it ci sono tante anime, diverse anche politicamente, ci sono
anche persone che fanno parte di Partiti PENSA!!! Nonostante questo E' e
RESTA un luogo ANTIFASCISTA. e non perche' siamo COMUNISTI o ANARCHICI,
ma perche' non puoi essere hacker e fascista, e' una contraddizione in
termini.

L'hacking PRESUPPONE la volonta' di SMONTARE i sistemi, non di
asservirsi ad essi per sfogare frustrazioni accumulate.
Un fascista non sara' MAI un HAcker, e' CHIARO?

> - hack-it è dichiaratamente schierato politicamente.. chiunque dice il
> contrario non ha mai letto i manifesti dell'hack-it .. ne ha mai
> parlato seriamente con le persone che ogni anno puntualmente
> organizzano il core dell'evento (sì, i soliti vecchi bavosi) ed
> ovviamente non ha mai nemmeno organizzato l'evento

non e' schierato politicamente, e' un luogo libero, e come tale
ANTIFASCISTA. Ad hackit non si fa recruiting per partiti, ne per luoghi,
nessuno ti verra' mai a chiedere di firmare per il PP, ma magari ti si
chiede per firmare contro uno sgombero (quindi difesa di uno spazio
libero)

> - hack-it non VUOLE essere, nelle intenzioni delle persone che finora
> lo hanno organizzato, isolato da quello che succede nel mondo
> circostante.. ANZI, l'idea è proprio di partecipare attivamente a ciò
> che succede IRL e lasciare un segno.. magari con qualche tipo di
> "life-hacking"

+1

> - il concetto di hacker ad hackmeeting è quello più astratto
> possibile.. con questo intendo che potrei definire (ad
> hackmeeting) un hacker anche il tizio che ha insegnato a mio figlio a
> fare la bomba di semi (grazie, ora sta da qualche parte in un prato
> vicino al mio giardino)

questo e' Hacking

e bonci.