Re: [Hackmeeting] [era: Kriptonite croccante spam] codifica …

Author: Raffaele
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [era: Kriptonite croccante spam] codifica UTF-8

Il giorno 12/lug/2011, alle ore 05.11, lilo ha scritto:

> [...]

gedit no?
comunque:
Si può controllare se un file di testo è nella codifica UTF-8 usando iconv(1) nel modo seguente.

$ iconv -f utf8 -t utf8 input.txt >/dev/null || echo "trovato non-UTF-8"
http://www.debian.org/doc/manuals/debian-reference/ch11.it.html#_checking_file_to_be_utf_8_with_iconv

da: http://www.debian.org/doc/manuals/debian-reference/ch11.it.html

editor di sistema gedit (paolo usa solo il serpentino gedit da bsd)

editor generico emacs

http://www.pescetti.it/andrea/latex.shtml

installazione di emacs:

linuxubuntu.myblog.it/archive/2011/02/21/emacs-programma-di-scrittura-per-linux-leggero-e-veloce.html

io quando ho mal di denti o paradentosi prendo le mie grasse dita per finger con un nuovo nokia 900
poi chiamo a un amico e completo la tragedia del telefono killer del momento con sto software
sotto ilportone alias venditti vievere con te è stata una follia cantiamo io e michele:
shell virtuale da telefonino:
http://fz.hobby-site.org/om/fatfingershell/
ciao lele