Re: [Hackmeeting] Term of Service: G+ vs FB

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Term of Service: G+ vs FB
On Mon, 2011-07-11 at 15:02 +0200, Anathema wrote:
> On 07/11/2011 02:55 PM, Robert J. Newmark wrote:

> No, perche` anche quando ti cancelli, e quindi "revochi" il contenuto,
> non revochi la licenza di uso a Google, che e` eterna e irrevocabile,
> cosi` come scritto su 13.5, quindi di conseguenza credo che loro possono
> comunque continuare ad usare il tuo contenuto anche se non usi piu` i
> servizi Google.
>

> Certo, pero` non si arrogano il diritto dei tuoi dati anche quando sei
> andato via...che poi gli amici condividono la tua roba e i tag e
> sarcazzi, e` un altro discorso.

come no? se si arrogano di lasciarlo sulle pagine di altre persone, si
arrogano tutto no?

a me alla fine dei giochi mi sembra molto simile in questo, salvo pero'
capire chi vince su G+ tra revocabile e irrevocabile.
Nel senso, per come l'ho letto, mi pareva che e' irrevocabile il diritto
d'uso a Google, finche' non lo revochi (praticamente non puoi dire a
google che non puo' pubblicare sul wall di un altro le cose tue, finche'
sei dentro, quando sei fuori quel diritto ce l'hai)

ripeto pero, non sono un avvocato, e mi aspetto sempre il peggio, quindi
penso che in questo FB e G+ siano a sto punto identici.
(salvo una cosa PER ME molto importante, google gia' detiene il mio
profile perche' lo uso e continuero' ad usarlo, FB NO. ma questo e' un
problema mio che uso google senza passare per la morte eterna di TOR).

> Inoltre, G+ usa per le foto Picasa Web, ma il link al ToS e` rotto,
> quindi non posso leggere come trattano le immagini.

Picasa e' ORRORO, come FB, possono fare quel che vogliono epr sempre.

> p.s. link carino:
> http://www.zdnet.com/blog/bott/what-do-google-execs-know-about-google-privacy-that-you-dont/3555

bello si :)