Re: [Hackmeeting] Term of Service: G+ vs FB

Author: Anathema
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Term of Service: G+ vs FB
On 07/11/2011 02:55 PM, Robert J. Newmark wrote:
> io direi il contrario +1 G+ -1 FB
>
> G+ ti permette di cancellare un contenuto (che loro sono autorizzati a
> pubblicare come vogliono, finche' non lo revochi, e quindi lo cancelli)

No, perche` anche quando ti cancelli, e quindi "revochi" il contenuto,
non revochi la licenza di uso a Google, che e` eterna e irrevocabile,
cosi` come scritto su 13.5, quindi di conseguenza credo che loro possono
comunque continuare ad usare il tuo contenuto anche se non usi piu` i
servizi Google.

> FB ti permette di cancellare, SOLO se hai un account dove dall'inzio
> fino alla fine non ha amici (quindi non condivide) inoltre, la
> proprieta' e' tua (e vorrei vedere, dato che altrimenti le cause se le
> ciuccerebbero loro) ma loro ne possono disporre per sempre (per il
> limite di cui sopra che non deve essere stato condiviso).

Certo, pero` non si arrogano il diritto dei tuoi dati anche quando sei
andato via...che poi gli amici condividono la tua roba e i tag e
sarcazzi, e` un altro discorso.

Inoltre, G+ usa per le foto Picasa Web, ma il link al ToS e` rotto,
quindi non posso leggere come trattano le immagini.

p.s. link carino:
http://www.zdnet.com/blog/bott/what-do-google-execs-know-about-google-privacy-that-you-dont/3555

--
Anathema

|GPG/PGP KeyID: 0F26965C available on http://pgpkeys.mit.edu:11371/  |
|Fingerprint: F808 18A2 2E7D 6E7A 7A18 4062 0AA3 7BF2 0F26 965C      |
|http://www.msack.org                             |