Re: [Hackmeeting] la repressione avanza

Author: hellboy
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la repressione avanza
Il giorno gio, 07/07/2011 alle 21.22 -0300, Elettrico ha scritto:
> Il giorno Thu, 07 Jul 2011 19:11:00 +0200

> vinte le elezioni arrivano le ruspe pronte a buttare giù la città dove
> vivi tu, la tua casa, ecc.
> premesso atto che delle tue pacifiche proteste se ne fottono e che anzi
> usano quel tempo per rafforzare mediaticamente che la costruzione del
> lago di metano sia necessaria, che fai?

e' brutto dirlo , ma secondo me a quel punto ormai sono gia' fregato .

> così capisco come fai a protestare e vincere la battaglia anche dal
> punto di vista mediatico.

ho anche fatto qualche manifestazione per cause che poi sono andate
perse .. pero' insisto che secondo me *tutto* cio 'che si fa
(occupazioni , proclami , atti simbolici vari ) deve essere fatto
tenendo conto della risonanza che avrà sui media e di come verrà
interpretato dalla gente . mi rendo conto che non e' certamente
semplice , ma berlusconi è arrivato al potere in questo : tenendo
*sempre* d'occhio i sondaggi e manipolando l'opinione pubblica . bisogna
adattarsi alle tattiche del nemico , se si vuol vincere (poi come ti ho
detto , non e' mica detto che si vinca sempre purtroppo )

tutto questo imho , ovviamente .