Re: [Hackmeeting] la repressione avanza

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la repressione avanza
Il 07/07/2011 12:16, Raffaele ha scritto:

> Nel 1977, subito dopo che i francesi e sartre scrissero un manifesto
> contro la repressione ci fu un convegno:
> http://www.pugliantagonista.it/archivio/bologna_77_convegno.htm

bello!
grazie lele
/me commossa, davvero

> e quanto basta, repressione è l atto per cui mentre cammini tranquillo
> ti fermano l"auto e mentre perquisiscono non ne giustificano il motivo,
> è qualcosa in + di un semplice controllo è perseguire una persona a caso
> lungo il suo tragitto quotidiano.

verissimo.
infatti quello che sto vivendo ora per me e' un dejavu.
una delle tante:
siamo stati prelevati alle 4 di notte da un casale in Abruzzo sulle
montagne e portati su camionette in caserma a valle e interrogati per
tutto il giorno.

eravamo solo un gruppo di amici con un casale su una montagna NON
accessibile con le auto, senza luce elettrica, ci andavamo ogni tanto
arrampicandoci con gli zaini con mille candele per illuminare e un
bombola di gas per cucinare e razionare le docce calde.

avevamo ventanni, ed era il periodo post brigate rosse, brigate nere,
pensa un po' l'assurdo. noi che eravamo tutt* lotta continua e aut.op.

sequestrati coltello da prosciutto, accetta per la legna.
armi. repressione cieca. violazione della privacy:
(eri a letto con lui, e' il tuo/a fidanzato/a? interrogatori separati
ovviamente.
io: no, un amico. lui: si.)

noi.siamo.stati.i.LULZ

porocoddio.

l'informatica non c'era. ma ora il tutto ritorna.

> (anche jaromil un anno fa ma che cazzo c entra col tradh lilo ? ahahahhah)

non 1 anno fa lele.
ho quotato la mail di -naif -- Tue Jul 5 20:27:43 2011 --
dove alla fine citava una bella mail che ha postato Jaromil in un altra
lista:

http://lists.hackerspaces.org/pipermail/discuss/2011-June/004063.html

Since this scenario is not new, please consider the war that might be
profiling ahead by reading further the statement below.

Solid.

LoU STRIKE OUT WITH INTERNATIONAL COALITION OF HACKERS:
A JOINT STATEMENT BY 2600,
THE CHAOS COMPUTER CLUB,
THE CULT OF THE DEAD
COW,
!HISPAHACK,
L0PHT HEAVY INDUSTRIES,
PHRACK AND PULHAS

Date: 7.1.1999

An international coalition of hackers strongly condemns the Legion of
the Underground's (LoU) recent "declaration of war" against the
governments of Iraq and the People's Republic of China. Citing human
rights violations and other repressive measures the LoU declared their
intention to disrupt and disable Internet infrastructures in Iraq and
China. In a decision that was more rash than wise, the LoU will do
little to alter existing conditions and much to endanger the rights of
hackers around the world.

etc.

come vedi era il 1999.
DEVE far riflettere,e' uno strumento prezioso, ma non e' il qui&ora.

4you: https://www.youtube.com/watch?v=PfAWReBmxEs

ciao :)

--
-lilo