Re: [Hackmeeting] la repressione avanza

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la repressione avanza
abbiate paziena ma ho letto 1k di mail e il thread e' diventato
tortuoso, ma mi va di puntare questo.

premetto che per come conosco naif e' una persona preparata e per niente
"infame" come ho letto in giro.

ora. io non so se naif fa "marchette", so cazzacci suoi, ma ritengo che
quando scrive qui dentro lo fa per condividere/discutere/approfondire.
altri scopi non mi sovvengono. quindi non afferro il
guardia-non-guardia. anche perche' non so SE e CHI altri, qui dentro, e'
DAVVERO una guardia.
e non voglio nemmeno saperlo senno' entro in un tunnel dal quale mi
riesce _molto_ difficile uscire.

detto questo:

Il 05/07/2011 18:33, Fabio Pietrosanti (naif) ha scritto:

> No caro, gli "eventi" di cui parli sono DICHIARATAMENTE MEDIATICI e
> quindi orientati a creare AMPLIFICAZIONE MEDIATICA volta a DICHIARARE
> EMERGENZA E INSICUREZZA (AntiSec).

scusa Fa' ma dissento.

intanto voglio sottolineare la differenza tra lulzSec e Anon.

lulZsec hacka la sony
/
\
anon fa netstrike

(tanto per dire, punto a 2 visioni "facili": sony e netstrike)

=lulZsec:

=tanti anni fa se un hacker bucava una banca era un
terrorista/ladro/figliodiputtana e andava in galera.

=l'Evoluzione ha switchato poi che SE un hacker bucava una banca, la
banca CAPISCE ceh il suo sistema NON e' sicuro e non solo ringrazia, ma
gli offre pure un lavoro.

(da li' in poi c'e' chi viene PAGATO per fare pentest, e il resto)

=ora e' ri-partita di nuovo la fase _repressiva_

io considero cosi' il discorso MEDIATICO:
e' _solo_ il layout della home, che oggi si fa colorato 2.0, e pure con
i widget ai social.

ma poi STOP.
ie.: buco la sony, faccio un pastebin stiloso e lolloso, con i disegni
ascii-vintage del battello pirata (sic!), lo twitto, e mi sparo pure 2
lulZ. per non dire altro

:-)

mi riporta a questo, guardaunpo'. (2006):

http://dl.dropbox.com/u/1359745/hacked.jpg

la _sostanza_ e' che la sony E' una MERDA che ciucciava soldi a milioni
di persone e che NON si e' minimamente preoccupata di rendere le sue
location SICURE per gli utenti.

qualita'/prezzo=LADRONI

LADRONI=sempre piu' gente POVERA, sempre piu' loro RICCHI

dubito fortemente che postare UI e psw di milioni di users PSN ==
PLAYSTATION, possa aver recato danno agli users in tema di chissache',
non avranno giocato per un po'.

STICAZZI eh.

la sony al contrario, che vuole sicuramente continuare a vendere il suo
prodotto, dopo questo sputtanamento GLOBALE c/figura dimmerda allegata,
ai lulzSec, e nell'ottica evoluta, gli avrebbe dovuto fare un monumento.

cosa e' cambiato e perche' la medesima azione viene additata come
_eversiva_?

e' cambiato che il messaggio/azione si trova ad essere condito
dell'ingrediente qui&ora.

il CANCRO e' scoppiata da pochissimo a livello consapevole/globale:
economia del troppo ricco e troppo povero, sbilanciamento
nutrizionale/energetico grave, falsita', bugie, leaks, fake, munnezza a
napoli, tav in valdisusa.

risultato: la reazione politica unita all'azione di hacking produce un
effetto _repressivo_.

ma perche' *SIAMO* (!!) in fase REPRESSIVA.

per quello che mi riguarda, anche se in pieno riflusso, condivido la lotta.
anzi, sento proprio che DEVO! proprio perche' percepisco PERICOLO.

preferisco rischiare il culo, come facevo 10 anni fa a tenere net
opennap con 15k di utenti loggati, piuttosto che fare pippa.

non mi sento per niente di condannarli. se non lo facevano loro
l'avrebbe fatto qualcun'altro.

lo schifo e' abbastanza purulento, la vedo molto difficile riuscire a
modificare a breve la curva. non lo dico per pessimismo, ci mancherebbe.
e' che proprio lo sto vivendo.

considerate che sto nel direttivo del pp internazionale, visto che si
parlava anche di attivismo politico "pseudoregular".
e vi assicuro che nonostante tantissime persone, anche molto acare, si
stiano sbattendo alla grande, basta un ordinanza della magistratura,
anche DA STATO A STATO, per inculare tutti.

http://slashdot.org/submission/1598128/Police-raids-German-Pirate-Partys-servers

=Anonymous

netstrike netstrike netstrike

poi poco tempo fa scopre che con lulzsec possono pure brotherarsi.

e' uno _scenario_

i primi (lulz), direi che SI, _sono_ hackers.
i secondi, SICURAMENTE, sono 1 paio di hackers, forse 10? cmq pochi
spiccioli + 1 milione di X

fattosta che il politic_shit_moment e' lo stesso per tutt*

e quindi:

"Anonymous attacked Iran: "Steal" 10.000 mails from the Government and
upload it in a Torrent hosted on The Pirate Bay"

e per concludere il ciclo, la fase repressiva porta all'arresto di frey
- --> anon --> netstrike.

questo e' il VERO SCHIFO MEDIATICO.

ma che davvero per un netstrike si va in galera?
ma da quando?

leggevo ieri da qualceh parte: "i siti dossati dicono di aver avuto
DANNI, ma _non_ specificano quali".

per forza! non ce ne sono. apparte il down di qualche ora.

pero' la gente va in galera. tanto per tornare al punto 1 di questo
quaderno.

che lo percepisco simmetrico *perfetto* al massacro notav.

io la situazione la vedo abbastanza fuoricontrollo, perche' il rapporto
persone / governi non esiste piu'.
siamo ad un punto che o lotti o soccombi.

il problema e' che SE si smette di lottare con 1 netstrike o 1 lulz, e
decidi di fare il bravo bambino e lotti con il pennarello sul muro di
piazza navona, sempre massacrato ti ritrovi.

e' la "controparte" che si e' allontanata e sta viaggiando per la
tangente. troppo divario. e' una scheggia impazzita che conosce solo la
violenza.

quindi sapete che c'e'? intanto lotto, con tutti i mezzi di cui sono
capace. perche' nel momento che mi stanno spezzando un braccio, o
soccombo, o tiro fuori il pennarello, glielo ficco in un occhio e glielo
faccio uscire dal culo.

ci sara' un APICE. per forza.

e dopo ancora spero proprio che si possa toranre ad essere "umani", e
non "idiocracy".

> LulzSec = VISIBILITA' MEDIATICA volta a DICHIARARE EMERGENZA E INSICUREZZA.

inverti i fattori naif, grande insicurezza e molta emergenza + molta
incazzatura non sono FANTASIE.
sono molto reali.

la visibilita' mediatica e' solo il plusvalore del qui&ora, capitato nel
timer della curva repressiva

e lulZec e' solo l' immaginario. e' quello che scorre nella fibra
ottica. e' il palo nel culo che si sentono i nostri governanti, e' la
scusa per giustificare i massacri, che ERANO GIA' SCRITTI.

anonymous, non esiste. tutt* sono anonymous.
invenzione delle autorita' per acquietare chi ha paura di Gargamella

possono non piacerti, ma non dirmi che ti sei dedicato al Globaleaks
perche' non sapevi che fare nelle fredde serate invernali ...

anche questa e' LOTTA.
anche il tomb.dyne e' LOTTA
anche HM, ecn
telecomix, irc, vpn, tor. mesh, netsukuku

Stallman e' LOTTA, basta vedere cosa dice sulla violazione dei diritti
umani, lui che sono ANNI che se ne va in giro a parlare solo di
freesoftware.

che ognuno si scelga un ARMA, ma per favore, che sia una cosa COMBINATA,
e non DIVISA.

Perche' se ti reverso il tutto, sei TE che fai allarmismo, emergenza e
insicurezza, dicendo che una azione hacara sollecita reazioni
violente/repressive goverantive.
queste azioni GIA' esistono, e' un dato di fatto, non hanno bisogno di
essere sollecitate.

Le manifestazioni di dissenso, eversive o solo dimostrative,
andranno avanti, con e senza computer, indipendentemente
dalla legge. Nella peggiore delle ipotesi qualcuno tornera' ai sani
vecchi metodi violenti invece di limitarsi a performances
immateriali...

e il documento che posto' Jaromil e' di qualche anno fa. che va bene per
ANALIZZARE il qui e ora e per domandarsi delle cose.

notte

- --

- -lilo