Re: [Hackmeeting] la repressione avanza

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la repressione avanza
Il 06 luglio 2011 11:11, Raistlin <raistlin@???> ha scritto:

> Eh beh, in effetti si e' trattato di un tipico hack etico non motivato
> da profitto...

Dove sarebbe il profitto? da quel che ne so, hanno usato l'attacco
alle chiavette RSA per violare account governativi... mi si profila
più lo scopo politico che economico...

nel frattempo, nel bel paese:

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/07/06/news/facebook_rubano_l_identit_di_tremonti_denunciati_due_giovani-18736834/?rss

<<due trentenni esperti della rete e con "vivaci competenze
informatiche", capaci di far perdere le loro tracce collegandosi al
social network da posti sempre diversi.>>[...]<<ai due non è bastato
sfruttare connessioni intestate ad aziende per cui lavoravano o ad
amici e conoscenti.>>

miiiiiii, se son "vivaci"... manco TOR, andavano a farsi prestare la
connessione a destra e a manca :)

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"