Re: [Hackmeeting] la repressione avanza

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la repressione avanza
Il 05 luglio 2011 17:02, Fabio Pietrosanti (naif)
<lists@???> ha scritto:

> [...]
>
> Poi ci sono quei coglioni di LulzSec che, dichiarando inizialmente di
> lavorare per la libertà di espressione, portano a un effetto opposto e
> contrario rispetto alla visione dichiarata.
>
> Cioè trollano in modo ingiustificati, fanno azioni mediatiche eclatanti
> per il solo gusto di apparire portando l'opinione pubblica a considerare
> internet un posto pericoloso dove per mettere ordine ci vogliono
> normative di controllo e monitoraggio molto più stringenti.
>
> Questo mette in condizione di maggiore difficoltà le organizzazioni che
> lavorano in modo serio, costruttivo e si sbattono.

Però stride quello che dici quì con quello che hai scritto prima:
"Quello che importa non è il come, ma il risultato che si ottiene per
la
società civile.". Senza nulla voler togliere a EFF, TOR e compagnia
cantante, ma LulzSec e Anonymous hanno ottenuto molto di più, in
maniera molto più efficace, più radicale.

Per fare un esempio fuori contesto, senza nulla togliere a "medici
senza frontiere", ma "Emergency" ottiene molto di più che
semplicemente curare le vittime delle guerre, denunciando e
*combattendo* gli orrori della guerra.

> Detto questo, io non do' solidarietà a chiunque si batte ma solo alle
> persone di buon senso che fanno cose "utili" per l'obiettivo comune.

e sei tu a decidere quali che siano le più utili? e l'obbiettivo
comune, chi lo decide?

> Questa è una coglionata.
>
> Allora vai a supportare quelli di 'forza-nuova' che lottano o le
> organizzazioni di purificazione della razza convinte di operare nel bene?
>
> Dai solidarietà anche a loro?

No, questo è un paragone senza senso.

> Allora segui la mia medesima linea di pensiero.

eccerto, sempre la solita manfrina... "o sei con i terroristi o con
l'esercito americano" "o sei con la nato che bombarda tripoli o sei
con gheddafi". Invece no, dio porco, non funziona così, non è binaria
la cosa, non è "o con me o contro di me"

> Solo che non hai riflettuto abbastanza sul danno che coglioni come
> LulzSec stanno facendo a tutte le comunità che operano nell'ambito della
> libertà civili e di espressione.

O tu non hai pensato al danno che hanno fatto queste "comunità" e la
loro moderatezza, facendo credere alla gente che basta donare 5 euro
all'anno a EFF per "lottare" per i dirirtti digitali. Anonymous e Lulz
hanno fatto molto di più, hanno "scassato" questa visione.

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"