Re: [Hackmeeting] la repressione avanza

Author: Fabio Pietrosanti (naif)
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] la repressione avanza
On 7/5/11 4:33 PM, detrito wrote:
> ahah, e' chiaro che se per te giustizia fa rima con legge non c'e'
> molto da lamentarsi..

Forse non hai afferrato il discorso, qui non centra la legge.

Se in un ambito di civic engament ci sono 10 gruppi che condividono una
visione comune X, ognuno opera in modo diverso.
Di questi 9 fanno cose con "obiettivo X" condiviso ed effettivamente si
danno l'una man forte con l'altra.
I risultati di una sono di supporto per l'altra.

Poi pero' ce ne è 1 di gruppo che proclama di avere la visione X, ma le
sue azioni sono del tutto sconsiderate e vanno a DANNO STESSO della
visione X.
Cioè danneggiano l'operato degli altri 9 gruppo, rispetto alla visione e
obiettivo comune X.

Ecco, c'è la EFF, c'è TOR, c'è laquadrature.net, ci sono tonellate di
organizzazioni di supporto per la libertà di espressione che sono
sinergiche l'una con l'altra.

Poi ci sono quei coglioni di LulzSec che, dichiarando inizialmente di
lavorare per la libertà di espressione, portano a un effetto opposto e
contrario rispetto alla visione dichiarata.

Cioè trollano in modo ingiustificati, fanno azioni mediatiche eclatanti
per il solo gusto di apparire portando l'opinione pubblica a considerare
internet un posto pericoloso dove per mettere ordine ci vogliono
normative di controllo e monitoraggio molto più stringenti.

Questo mette in condizione di maggiore difficoltà le organizzazioni che
lavorano in modo serio, costruttivo e si sbattono.

Detto questo, io non do' solidarietà a chiunque si batte ma solo alle
persone di buon senso che fanno cose "utili" per l'obiettivo comune.

> 'codio, vomitevole, cos'e', realpolitik al servizio di un fantomatico
> prograsso umano..? la tua retorica ricorda troppo la dicotomia
> manifestanti-bravi-cittadini vs cattivi-black-block..
>
> *solidarieta'* con chi lotta - sempre.

Questa è una coglionata.

Allora vai a supportare quelli di 'forza-nuova' che lottano o le
organizzazioni di purificazione della razza convinte di operare nel bene?

Dai solidarietà anche a loro?

Allora segui la mia medesima linea di pensiero.
Solo che non hai riflettuto abbastanza sul danno che coglioni come
LulzSec stanno facendo a tutte le comunità che operano nell'ambito della
libertà civili e di espressione.

-naif