Re: [Hackmeeting] articolo su Hackmeeting per il lettori de …

Author: iw9cmd flavio
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] articolo su Hackmeeting per il lettori de il manifesto
Il giorno Mon, 04 Jul 2011 00:58:15 +0200
bip <bip@???> ha scritto:

> Dopodichè per nutrire la tua vacca, di cui tu mangi solo la fettina,

tu mangi solo la fettina, io mangio anche lingua, trippa, interiora,
coda, il muso, il cazzo, la guancia...dubito che dei bovini/suini/ovini
si butti qualcosa. Persino gli scarti di macelleria si mangiano. Dalle
mie parti si vendono bolliti per strada, frittola si chiama :)
Ti comunico che forse della vacca si buttano solo le ossa. E dico forse
perché probabilmente si utilizzano anche quelle.

> puoi immaginare che e' stato sprecato molto piu' mais, molto piu'
> riso, molte piu' risorse alimentari.

Dipende solo da quanto costa la carne che a sua volta dipende da quanto
costa il mais. Sono anni che il lavoro degli agricoltori viene
sottopagato. Se paghi il giusto il mais la carne costa cara. I soldi
spesi in più ne limitano il consumo o comunque permettono investimenti
per renderla più sostenibile.
E, sì è poco sostenibile, aumenta l'effetto serra, per la produzione di
metano, dispersione di ammoniaca, bla bla...
È poco sostenibile perché l'80% delle risorse agricole mondiali vengono
utilizzate per produrre carne che viene consumata dal 15% della
popolazione mondiale. È poco sostenibile perché costa un sacco di acqua.
Nonostante questo IO MANGIO CARNE. Adesso sapete che nel mio caso è una
scelta consapevole...

> Ma com'e' che ancora ci viene gente del genere all'HM?

Eccomi e non sarà certo per questo commento che non dimostra certo il
tuo rispetto nei miei confronti che non verrò più agli hm. Bello, un
nuovo tipo di discriminazione!

Ciao
iw9cmd flavio
--