Re: [Hackmeeting] articolo su Hackmeeting per il lettori de …

Autore: nignux
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] articolo su Hackmeeting per il lettori de il manifesto

Il Dom, 3 Luglio 2011 12:10 pm, vilgio [BIGHAT] ha scritto:

> Sabato sera, il menu è stato il massimo,
> l'Insalata di riso (ops... Pappa di riso) era per tutti:
> 1) VEGANA nella prima postazione;
> 2) VEGETARIANA very hot nella seconda postazione;
> 3) VEGETARIANA nella terza postazione;
> 4) Pappa al pomodoro
> 5) Pasta alla carrettiera
> 6) Patate e cipolle bianche al forno;
> 7 e 8 e 9 e ... Panini con salsiccia, vegano, porchetta, lampredotto,
> etc...
> Il prossimo anno prepariamo l'elefante ripieno di maialini :)

Io su i gusti non discuto ma una cosa vorrei farla notare.

Ho ancora la scena fissa in testa dei ragazzi che distribuivano il riso e
cercavano di convincere chi si appropinquava a mangiare vagano e nessuno
che si filava la mastellona...

Alla fine le tre mastellone di riso erano quasi intonze, SOPRATUTTO QUELLA
DI VEGANO.

Io rispetto moltissimo i vegetariani, un po' meno i vegani. ma da
antiproibizionista credo che ognuno debba essere libero di farsi del male
come crede. :P

Da qui però a fare 50 kili di riso vegano CHE NON CAGA NESSUNO solo perchè
al massimo 2 prsone in tutto l'evento non mangiano derivati animali mi
sembra un po' esagerato. Se aggiungete che poi è rimasto quasi tutto c'è
pure lo spreco che non è una cosa bella...

Oh, per esser chiari, chi si è sbattuto in cucina merita il massimo
rispetto e non è mia intenzione sminuirne il lavoro, semplicemente magari
possiamo imparare dagli errori commessi.

<parte propositiva>
Intanto la prossima volta propongo un mini sondaggio per capire quanti
vegani ci sono e calibrare le quantità alle effettive esigene.

Non so che fine abbia fato tutto quel riso rimasto, mi sono distratto e
non ho più chiesto, ma avrei voluto proporre di riciclarlo per farci dei
supplì, uno sformato o delle arancine, insomma quando rimane cibo si può
anche riciclarlo mantenendo o addirittura aumentandone l'appetitosità...

Poi magari s'è fatto e non me ne sono accorto, è possibile... :P
</parte propositiva>

besos

--
[ GPG-ID:: 28B4358A ------------------------------- http://pgp.mit.edu ]