Re: [Hackmeeting] Ma e' mai possibile? HACK DE TOWN!!

Autore: enri kröger
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Ma e' mai possibile? HACK DE TOWN!!
complessivamente +1

On 2011-06-29 16:36, gin(e) wrote:
> - in un periodo + vacanziero e di conseguenza per un periodo più lungo
> degli altri

Se questo significa da metà luglio a fine agosto, spero che il luogo sia
vicino ad un bello sbocco sull'Aterno dove poter fare il bagno.

> così da alternare le nostre nerdate con la realtà aquilana e
> i suoi bisogni interessi così da distribuire saperi e conoscenza per la
> città.

Aggiungerei inoltre ACQUISIRE saperi e conoscenza DALLA città,
contestualizzando veramente l'evento e non spostandoci continuamente solo
per il (giusto) alternarsi con le difficoltà dei viaggi.

> - tirar nel mezzo i mediattivisti. così che possano fare dei campi di
> videomaking perchè i locali possano tenere aggiornati il resto
> dell'italia nei futuri prossimi. e magari una volta per tutte
> documentare bene l'hackmeeting

Faccio nomi e cognomi e propongo di tirare in ballo ad esempio Salvatore
Diodato, il videomaker aquilano che ha creato la sitcom Sicmon: mischiamo le
realtà.
per chi non conosce
*qui un articolo
http://tg24.sky.it/tg24/spettacolo/2011/02/15/sit_com_terremoto_l_aquila_abruzzo_ricostruzione_sic_mon_cinema_youtube.html
*qui la prima puntata http://www.youtube.com/watch?v=UFDRC4f5kLk

> - tirar nel mezzo l'ecohacking. costruzioni di forni e pannelli solari,
> pale eoliche, case e che cazzo ne so.

+100

> - autoproduzioni: saponi, pane, formaggi, serigrafia, spillette
> - mesh wirless.

Quelli di ninux.org che tennero il seminario a Pisa?

> In questo hackmeeting c'erano tante belle facce note. Ma dov'era la
> popolazione, dov'erano tutti coloro che ci sono sempre girati intorno.

Vero, ma anche vero che quest'anno si era in culo alla luna in un csa appena
scevro da rifugiati.
Tra quelli al quale ho partecipato, non molti in verità (Pisa, Palermo,
Roma, Firenze), ricordo grandissima partecipazione in particolare all'hm di
Pisa, che era infatti quello più centrale tra i 4.

> Ci siamo scollegato un poco da quello che ci sta in torno e quindi:
>
> l'idea di hack the town è bella matura... è giunto il momento secondo me!
> NEXT STOP HACKDETOWN!
> (Il de è al posto del the apposta)

come dimo a Roma:
TE L'APPOGGIO

Lì ci sono tante realtà da poter coinvolgere, gli aquilani si sono svegliati
in massa prima di chiunque altro a causa del terremoto e sono nati progetti,
associazioni, orti urbani (ed orti occupati
http://abruzzo.indymedia.org/article/8745)
L'idea mi piace parecchio.
Fine del mondo permettendo.