[Ciotoflow] Icampus.netsons.org VS icampus

Author: luigi
To: Flussi di ciotia.
Subject: [Ciotoflow] Icampus.netsons.org VS icampus
Ciao a tutti i cioti dell università,

Ultimamente mi è venuta voglia di boicottare tutto il sistema
informatico dell università, quindi per prima cosa mi rivolgo a voi.

In pratica, ho installato la piattaforma claroline (è un nome proprio di
persona) che è la piattaforma usata da ingegneria con il nome di
Icampus, per caricare tutto il materiale didattico che posseggo e per
invogliare gli altri a fare lo stesso, cioè ad iscriversi come
professori alla piattaforma e caricare dati ed usar gli strumenti a
disposizione.

Il mio primo obiettivo era abilitare tutti quei bellissimi servizi che
invece su icampus hanno ma non abilitano, ma con un piacevole stupore ho
potuto constatare che questo software opensourse negli anni si è evoluto
tantissimo al punto tale che sembra un social network (posta integrata,
messaggi in broadcast, calendari interattivi ) .

Ovviamente tutto dovrebbe essere fatto secondo una logica comunitaria,
quindi cercherò di dare il via al tutto dando l' amministrazione del
sito a tutti quelli che hanno buona fede, e l account di amministratore
del sito a chi ha voglia di farlo (sempre in buona fede).

Ovviamente tutto non commerciale ovviamente tutto gestito da noi. Con lo
spirito di condividere e di rendere noi la vita difficile ai professori,
ma anche per poter avere il materiale di una lezione senza esserci
andati, in più considerate che tutti già sanno usare la piattaforma.

Ho scelto quindi uno spazio su netsons , perchè è gratuito , non ho
fatto richiesta ad autistici o altri, perche nelle loro policy
richiedono una responsabilità da un punto di vista della sicurezza che
non posso garantire da solo. Inoltre lo spazio è solo 500 MB, quindi per
il momento materiale come audiolezioni sono caricati con account fittizi
dropbox e linkati direttamente.

Il mio invito è quindi di dibattere insieme sulla cosa e chiedervi di
condividere qualcosa per tutti. Ovviamente se vi registrate e mi
inviate un messaggio vi abilito subito come amministratori globali,
tanto come vi ho detto all inizio della mail, siete i primi.

OPPURE SE NON VE NE FOTTE UN CAZZO , VEDETE DI ANDARE SUL GRUPPO FB
FATTO DA SACCA E NON ROMPETE LE PALLE!!!!!

Sarò Lieto invece di ricevere le vostre opinioni ed eventualemete di
boicottare di persona.

ps in basso a destra c'è scritto amministratore piattaforma luigi S... ,
ignoratelo perchè ancora non ho capito come si caccia! Oppure aiutatemi
a farlo.

- --
Gigismi