Re: [Hackmeeting] [OT] c++ std::map e memory leaks...

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [OT] c++ std::map e memory leaks...
On Wed, 2011-06-15 at 14:22 +0200, giantkiar@??? wrote:

> In questo banalissimo pezzo di codice
>
> http://pastie.org/2071920
>
> ho ricreato un problema che mi sta distruggendo in questi giorni: creo
> un vettore di mappe (tutto dinamicamente) dove ogni mappa memorizza un
> puntatore ad int...poi voglio deallocare il tutto liberando la
> memoria...per ogni new esiste una delete, ma...assurdo...non riesco a
> liberare la RAM !!!
> Voi vedere qualcosa di anomalo?

credo che se fai la malloc di int* (linea 22) quando fai delete del
vettore, non ti chiama la free sul puntatore.

il vettore quando lo cancelli cancella i puntatori, ma non fa la free
sul contenuto dei puntatori.
devi fare la free a mano (oltre che per ogni new - delete, lo stesso
vale per malloc-free, specie in questo caso dove usi i puntatori di qul
che allochi.)

ma credo eh