Re: [Hackmeeting] rete libera e non censurabile

Author: dario@disordine.org
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] rete libera e non censurabile
On 13/06/2011 12:23, info@??? wrote:
> Obama si stia attivando per fornire un canale anonimo e sempre
> raggiungibile per che si trovera' Internet censurata.

C'e' una strana legge in discussione al parlamento USA che da al
presidente degli stati uniti il potere di "spegnere internet" se questo
diventa un problema per la santa sicurezza nazionale. La legge prevede
un sistema di controllo governativo attivo per 30 giorni ma prorogabile
in maniera indefinita fintanto che ve ne sia necessità. Cosa significhi
"casi di emergenza nazionale" non è dato saperlo e ci si chiede chi avrà
il compito di stabilire quale evento lo sia e quale non lo sia.

È il solito giochino. Se lo fa obama e' sicurezza, se lo fa mubarak e'
dittatura.
Il canale sara' anonimo. Si certo.
Io dico che la CIA si fatta cogliere un po' impreparata alle rivolte
arabe (ma non ci credo visto che facebook e' sotto il loro controllo) e
questo sistema serve solo a far raccogliere ai loro servizi ancora piu'
informazioni.

fermorestando che poi la politica estera USA e' una merda e quindi di
volta in volta potrebbero apoggiare/sopprimere i movimenti secondo
quello che dicono gli industriali/lobby USA.