Re: [Hackmeeting] R: Re: Poste insic...ehm italiane

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] R: Re: Poste insic...ehm italiane
On Thu, 2011-06-09 at 17:11 +0200, Salvatore. G wrote:

> Ragazzi... IBM ... Oralce... Microsoft ... etc etc..
>
> Tenete prensente che non c'è una scelta verso un prodotto migliore ma
> una scelta in base politico/economica ... E con economica non intendo
> il risparmiare.... ma il modo in cui i soldi girano...
> Quindi.... Quando un azienda come poste sceglie microsoft o qualsiasi
> altro prodotto non lo fa per la qualità.... Ma per marketing.

nella mia esperienza (TIM e TELECOM) posso dire che non e' per
marketing, ma per 'risparmiare' OGGI, visione a breve termine.
M$ e SUN REGALAVANO i server a TIM e TELECOM pur di starci dentro, per
poi farli pagare in servizi.

cosi' il capo di turno poteva prendere il mega bonus per aver
risparmiato sull'hardware
e in culo andava agli utenti/lavoratori e capi successivi che si
trovavano on un SUNps che costava come dio solo sa.

il marketing non c'entra nulla. e' economica in senso italiano (devo
fare 40 miliardi di surplus per ripianare in 3 anni? faccio 3 st'anno ,
3 anno prossimo, e poi lascio 34 miliardi ai prossimi deficenti,
incolpandoli di tutto).

questa e' l'italia.

new