Re: [Hackmeeting] una piattaforma di video editing

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Al
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] una piattaforma di video editing
2011/5/28 iw9cmd flavio <iw9cmd@???>:

> violentarti per la parola flash...non è male l'idea.
> Qualcuno qui si ricorda che flash non è bene? O sono rimasto solo io a
> pensarla così?

1) le ultime versioni di flash usano anche codec h.264 , che e' sempre
proprietario, ma almeno standard. inoltre supporta anche webM che ora
e' open da quando lo ha comprato google. (prima si chiamava VP6 credo)
2) se vuoi raggiungere il 98% di persone a cui non importa una sega di
ogg, open source etc etc usi flash. Se vuoi rimanere nella tua
nerd-nicchia usi ogg.

mi sembra evidente che se il tuo scopo e' la diffusione pubblica di
video presso un grande pubblico flash e' l' unica scelta sensata.

Sei ovviamente liberissimo di spingere solo tecnologie open -- solo
che il risultato netto e' che un cinquantesimo delle persone avra'
accesso ai tuoi video.

Leggiti http://www.webmproject.org/