Re: [cm-Roma] Manifestazione di Dissenso.

Author: felipe
To: critical mass Roma
Subject: Re: [cm-Roma] Manifestazione di Dissenso.

Il 09/05/2011 10:17, michelangeloalimenti@??? ha scritto:
> P.s.
> con molta probabilità queste mie righe faranno partire l'ennesimo
> "scazzo" della lista,

nessuno scazzo quando si fanno cose sensate...
ma soprattutto, anche in caso di cose (reputate) insensate, gli scazzi
dovrebbero aiutare a capirsi e diventare ancora più forti, insieme,
perchè (io penso che) gli scazzi si superano se poi si affrontano e ci
si va fino in fondo.

non tutti la pensano così, nè in questa lista nè altrove, e colgono gli
scazzi solo per dividere e screditare chi la pensa in modo diverso.
invece altri, sentita l'aria di scazzo, si ritirano dalla discussione,
facendo così mancare il loro prezioso (proprio in quanto discutibile...)
contributo.

dico questo con molta amarezza, ma anche con la speranza di incitare
tutti, scazzanti, scazzati o scazzatori, a dire sempre il loro parere, a
cercare di ascoltare quello degli altri, e a non perdere di vista il
rispetto e la stima che lega tutti i ciclisti urbani, che nonostante le
diverse strade che ognuno decide di percorrere non può e non deve
diventare astio, divisione lacerazione. può e deve essere diversità, che
come tale è una delle + grandi ricchezze che esistono.

poi va da se che se uno pensa che un'altro ha fatto una cazzata non può
che dirlo apertamente, ma appunto per discutere e superare e dare il
proprio contributo contrario, non per ostracizzare...

G.