[cm-Roma] Manifestazione di Dissenso.

Author: michelangeloalimenti@tiscali.it
To: cm-roma
Subject: [cm-Roma] Manifestazione di Dissenso.
Cari tutti:
scrivo due righe per mettervi a conoscenza di fatti
avvenuti ieri.
In occasione della giornata nazionale della bicicletta
con alcuni amici, gli stessi del vituperato brindisi con il Sindaco,
abbiamo deciso di manifastare il nostro dissenso nei confronti delle
inefficienze di questa amministrazione e di questo governo, esponendo
uno striscione durante il discorso del Ministro dell'ambiente.
Premetto
che il nostro approccio è stato del tutto civile e non volto allo
scontro, tanto è vero che il sottoscritto, aveva il figlio sulle spalle
mentre a mani alzate esponeva il limite 30 km/h, nel frattempo altri
distribuivano volantini nei quali veniva spiegato perchè eravamo li in
quel momento e in quella giornata.
Non appena le telecamere si sono
spente e i giornalisti si sono allontanati, sono intervenute le forze
dell'ordine che, male interpretando la nostra presenza, ci hanno
identificato e diffidato ai sensi dell Art. 18 del TUPS dal proseguire
in quell'attività. Il tutto si è concluso in modo "civile" e senza
particolari scontri, se non di carattere verbale con i funzionari e gli
agenti.
Chiaramente non c'erano intenzioni bellicose da parte nostra e
non volevamo altro che attirare l'attenzione sui veri problemi che noi
ciclisti viviamo quotidianamente in strada.
Di tutto ciò non vi è
traccia nei media e, con buona probabilità, non ce ne sarà.

Personalmente non mi esaltai all'epoca e non ho alcuna preoccupazione
oggi, mi resta l'amaro di vedere che spesso una realtà come la nostra
si divide su prese di posizione, perdendo di vista i comuni intenti e
valori e sottolinenado differenze che non fanno comodo a nessuno.
P.s.
con molta probabilità queste mie righe faranno partire l'ennesimo
"scazzo" della lista, voi tutti mi conoscete e sapete che il mio
intento non è questo ma sottolineare che la stessa strada è percorsa da
tutti noi, ogni giorno, anche se con "mezzi" e "andature" diverse.
M!!!

Non temiamo alcun confronto: Tiscali ha l'Adsl più veloce d'Italia!Risparmia con Tutto Incluso Light: Voce + Adsl 20 mega a soli 17,95 € al mese per 12 mesi.http://abbonati.tiscali.it/telefono-adsl/prodotti/tc/tuttoincluso_light/?WT.mc_id=01fw