Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame …

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: xDxD.vs.xDxD
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] tutti i tuoi movimenti su iphone -> flame linguaggio come riflesso culturale
ello'

2011/5/6 Thomas Fossati <tho@???>

> e` questa l'eredita` che il femminismo storico ha lasciato alla
> nostra/vostra generazione ? di accettare senza il minimo moto di disgusto
> il fatto che la sottomissione sessuale al maschio padrone sia vista come una
> via plausibile di riscatto sociale ?

e' interessantissimo come non solo qui ci sia in molti spazi della
discussione un (in/s)contro sulla "perdita della morale" per la ricerca di
nuovi spazi e forme di azione critica.

se da una parte c'e' l'arte del business "disruptive" e/o la ricerca di come
lavorare sulla moneta per trovare nuove forze e nuovi linguaggi per le
liberta' sostanzialmente indossando (appropriandosi o tentando di
appropriarsi) dei panni del "nemico" e quindi rendendoli autonomi

dall'altra parte c'e' l'autonomia del corpo e del genere, secondo cui
appropriarsi del sesso, della forma del proprio corpo, dei propri gusti
sessuali, della propria liberta' di abbandonare morali e crocifissi (piu'
che le ascelle pelose) corrisponde anche li' ad appropriarsi degli
"strumenti del nemico" (ma magari ce ne fosse "uno", si' da potergli mollare
un calcione!) per fondare nuovi linguaggi e nuovi strumenti di liberta'

se cambi le parole le discussioni sono praticamente uguali:

artista --> imprenditore
essere umano --> puttanell* zozzett* libertin*, ma, poffarbacco, faccio come
cazzo mi pare e uso il mio corpo come strumento per la mia liberta'

mi sembra bellissimo che stia li' lo scontro, perche' quantomeno e' sincero:
siamo in un momento (da anni!) mobile e difficile, in cui non emerge ancora
un linguaggio (o un mezzo migliaio di linguaggi differenti) e forse non
emergera' mai piu' (per come probabilmente ci immaginiamo che possa
"emergere un linguaggio"... forse sara' un processo molto piu' nomade e
temporaneo, con il conflitto in continua ridefinizione)

c'e' da dire che nella versione "imprenditore" 'sta cosa spesso funziona un
po' peggio della versione sessuale, perche' alla fine tanti che raccontano
di come abbiano creato nuovi spazi di autonomia per tutti, poi stanno li' a
fare i crowdsourcer del kaiser, o i "responsabili creativi" a google o chi
per loro, totalmente indistinguibili dallo strumento di cui volevano
appropriarsi per volgerlo in loro facore: a sto punto dammi un call center
decente

sul lato sessuale, invece, forse in virtu' del fatto che c'e' ancora il
corpo e il desiderio di mezzo, si riesce ad essere ancora radicali e sinceri
in questa tensione

cia'!
xDxD